VIADANA Nella serata di venerdì 4 aprile i Carabinieri della Compagnia di Viadana, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Mantova, implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali ed al contrasto di ogni forma di illegalità per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio, consentendo così di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Il servizio in questione è stato eseguito da 6 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente 12 unità, nei comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Viadana.
Sono state identificate 91 persone e controllati 66 veicoli. Sono stati sanzionati amministrativamente 5 utenti della strada.
Un 21nne romeno residente a Bozzolo è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viadana poiché a seguito del controllo veniva trovato in possesso di una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso. L’arma veniva posta sotto sequestro ed il soggetto deferito in stato di libertà.