CURTATONE Il Comune di Curtatone a prova di delinquenti e furbetti: si è conclusa in questi giorni l’installazione delle telecamere di sicurezza nelle varie frazioni del territorio.
Circa una cinquantina di occhi elettronici per monitorare l’intera area comunale, prevenire e fermare reati grandi e piccoli: un intervento iniziato ormai da tempo e che ora può dirsi realmente concluso con l’installazione degli ultimi dispositivi elettronici a Grazie e Montanara. Operazione, questa, che, coem spiegato dall’assessore Luigi Gelati – vede così nel piccolo borgo la presenza di ben tre telecamere – una all’ingresso arrivando da Rivalta, una all’ingresso da Mantova ed una in via Fiera – più altri 4 occhi elettronici di videosorveglianza che guardano in direzione del parcheggio Signorini e di conseguenza su tutte le vie circostanti.
Installata, come detto, una telecamera anche a Ponteventuno – dove ad essere monitorato è l’incrocio tra Borgoforte e Cerese – che permette la lettura delle targhe delle vetture.
A questi occhi elettronici “tradizionali” si aggiungono poi nuove telecamere – ottenute grazie ad un finanziamento da 50mila euro – che permetteranno di individuare l’abbandono di rifiuti e gli sversamenti illegali. Telecamere, queste, che si stanno installando in questi giorni su pali già presenti nel territorio per garantire, appunto, la massima vigilanza nelle varie frazioni del Comune di Curtatone.