Equitazione – Motteggiana capitale del Trec

trec

MANTOVA Nel weekend del 29 e 30 giugno, gli impianti dell’Asd Eclipse di Motteggiana ospiteranno il Campionato Italiano e Trofeo delle Regioni di Trec Fitetrec-Ante. I giovanissimi atleti che parteciperanno si contenderanno i titoli previsti per il 2019 nelle diverse categorie di gara, in un fine settimana all’insegna dello sport ma soprattutto dell’educazione al mondo agonistico e alla formazione. Temi, questi, che verranno trattati approfonditamente nello stage in programma venerdì 28 al quale potranno partecipare istruttori, yecnici e tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta o approfondire questa spettacolare disciplina.
Questa importante iniziativa, patrocinata dal Comitato Regionale lombardo, è organizzata dal Team dell’Asd Eclipse capitanato dai tecnici federali Ramona e Laura, che da anni si adoperano per diffondere la disciplina del Trec in Lombardia.

Nei due giorni di gare i riflettori sono puntati naturalmente sul Campionato Italiano Assoluto con le seguenti categorie: Ludica (giovani esploratori 5 – 7 anni); Avviamento esploratori (8 – 10 anni); Avviamento esordienti in A1 (11 – 13 anni); Esordienti in A2 (11 – 13 anni); Categoria C1: fuori campionato aperta a tutti.
Una classifica a parte sarà stilata per il Trofeo delle Regioni al quale, ad oggi, ci sono tre regioni iscritte: Friuli Venezia Giulia (tecnico Alessio Sauroni), Lazio (tecnico Monica Consalvi) e Lombardia (tecnico Laura Schenato dell’Asd Eclipse e Comitato Organizzatore Campionato Italiano).
A disegnare il percorso per la prova di orientamento ed i tracciati di gara sarà la padrona di casa Laura Schenato supervisionata da Riccardo Marcone e Alessio Sauroni, mentre la segreteria del Campionato è a cura di Stefania Filippeschi.
Al fine di incentivare la partecipazione degli atleti provenienti dalle altre regioni, verranno assegnati pony e/o cavalli idonei messi a disposizione dal comitato organizzatore fino a completamento del numero massimo delle partenze previste per ogni “soggetto”.