SABBIONETA È l’attuale capogruppo di minoranza Werther Gorni il candidato del centrodestra in vista delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 26 maggio. La candidatura di Gorni verrà ufficializzata solamente nella giornata di oggi, ma tutto lascia intendere che sarà proprio il consigliere comunale di minoranza, già candidato cinque anni fa, a correre insieme ai tre partiti del centrodestra.
La presentazione di oggi è prevista per le 11.30 nella sala consiliare del municipio, al civico 1 di piazza D’Armi. Insieme a Gorni saranno presenti anche i referenti dei tre partiti che lo appoggiano.
Giornalista di lungo corso, Gorni si era candidato anche cinque anni fa ma alla fine l’aveva spuntata l’attuale sindaco Aldo Vincenzi, che sfiderà di nuovo Gorni per la carica di sindaco. E, come noto, c’è anche un altro sfidante: si tratta di Marco Pasquali, che pure veleggia dalle parti della Lega, particolarmente vicino alle posizioni dell’ex assessore regionale Gianni Fava. In lizza, insomma, dovrebbero esserci tra candidati sindaco, salvo clamorosi cambi di scena con contestuale presentazione di ulteriori candidati praticamente al fotofinish.
La prima esperienza politica di Gorni risale al 2000, quando si candidò in città a Mantova sfidando l’ex sindaco Franco Burchierllaro con una lista sostanzialmente appoggiata da Confcommercio e dai commercianti della città. Successivamente, cinque anni fa, la candidatura a Sabbioneta che lo portò in consiglio nelle file della minoranza. E, ora, il nuovo tentativo di raggiungere il posto di primo cittadino. Da sempre nelle file dei moderati, Gorni ha lavorato per anni come giornalista a Mantova per diverse testate, tra le quali anche La Voce di Mantova.
Si profila insomma una sfida che potrebbe rivelarsi decisamente accesa, con i vari candidati in lizza pronti per dire la loro in vista del prossimo 26 maggio.
Gorni in pista: è lui il candidato del centrodestra
Il consigliere comunale sarà sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia