CAVRIANA È stata una delle settimane più calde degli ultimi tempi, i termometri alle stelle, umidità e alti livelli di inquinamento nell’aria: sono stati giorni difficili per tutti e in particolare per le persone più deboli e quindi al alto rischio, come i bambini e gli anziani.
Ed è proprio alla seconda categoria, e cioè anziani, che appartiene l’uomo che è deceduto poco prima delle 20 di ieri a Cavriana. G.F., queste le iniziali del nome, 75 anni stava camminando in strada Cervo quando, senza un motivo apparente, si è accasciato a terra. L’intervento dei soccorsi, allertati dalle persone che si trovano con la vittima, è stato immediato ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il caldo, l’afa, l’elevato tasso di umidità e l’inquinamento sono state le vere cause del decesso dell’uomo.
L’anziano, però, almeno secondo le testimonianze di chi lo conosceva, soffriva di problemi cardiaci tanto che gli erano stati applicati diversi pacemaker cardiaci. Sul posto, oltre al personale medico che sono arrivati sia con un’automedica che un’ambulanza, anche i militari dell’Arma della locale stazione.