SAN BENEDETTO PO Il ponte di San Benedetto non chiuderà: questa la notizia positiva emersa ieri sera al termine dell’incontro tenutosi tra i sindaci dell’Oltrepò mantovano, Provincia di Mantova e la società Toto, incaricata dei lavori. E propio l’azienda Toto ha portato a casa 145 giorni di proroga, ovvero quanto concesso dal contratto stipulato con Palazzo di Bagno.
Concludere i lavori dell’infrastruttura sul Grande Fiume e rimandare, invece, gli interventi al viadotto per arrecare il minor disagio ad automobilisti e cittadini: questa sembrava essere la volontà dei sindaci del basso mantovano ieri sera all’incontro tenutosi in municipio a San Benedetto. Incontro che si è concluso, alla fine, con una notizia decisamente positiva per tutto il territorio, la stessa che i cittadini auspicavano di sentire da quando si erano diffuse le voci circa la possibile chiusura, anche di cinque mesi, del ponte: l’infrastruttura non chiuderà. La conferma è stata data ieri sera al termine del meeting che ha riunito sindaci e Provincia di Mantova. Il futuro non è stato ancora definito chiaramente ma un dato positivo per l’intero territorio è emerso.
Ancora da capire, invece, quali saranno le sorti degli interventi previsti in golena anche alla luce della proroga che la Provincia di Mantova, di cui era presente il presidente Beniamino Morselli, ha concesso alla Toto: 145 giorni, così come previsto dal contratto in essere. Intanto è stato fissato un nuovo incontro tra settembre ed ottobre durante il quale si definiranno le azioni previste per la golena il cui progetto, ad oggi, sarebbe ancora in fase di approfondimento. Un primo risultato, dunque è stato portato a casa: non resta ora che attendere i passi futuri di una vicenda su cui da tempo sono puntati i riflettori.
Valentina Gambini