PORTO MANTOVANO La campagna elettorale per le prossime amministrative di Porto Mantovano entra nel vivo e di conseguenza in questi giorni i vari progetti predisposti si presentano ai cittadini. Ieri è stata la volta di Massimo Salvarani, sindaco uscente, che sul suo nome avrà il pieno e convinto sostegno di una lista puramente politica che annovera nelle sue fila esponente locali del Pd, del Psi e di Sinistra indipendente. Inoltre il primo cittadino portuense potrà contare anche sul sostegno di una civica “Porto futura” che sarà composta da persone impegnate nel volontariato e nel sociale.
La cerimonia di presentazione del candidato sindaco, dei candidati consiglieri e del programma si è svolta nella serra di Villa di Bagno tra l’entusiasmo di tutti. In apertura di serata Salvarani ha posto l’accento su quelli che saranno gli obiettivi che punterà a raggiungere. In primo luogo il sindaco uscente ha ribadito la volontà di proseguire sulla strada tracciata puntando anche nel prossimo mandato, da un lato, a porre la massima attenzione alla persona e alle sue esigenze, in particolare gli anziani e le famiglie che stanno attraversando un periodo di difficoltà. A questo si aggiungerà l’impegno a rafforzare la collaborazione con il mondo del volontariato e a realizzare opere pubbliche che diano maggiore vivibilità all’intero territorio portuense.
In questo ambito vi è l’intento di intervenire affinchè la rete di ciclabili sia completata con i collegamenti tra ognuna di esse e perché avvenga da un alto la sistemazione della sede di Porto Emergenza e dall’altro la riqualificazione di piazza Allende.
Il sindaco Salvarani sale ufficialmente sul ring: presentata la squadra
Opere pubbliche ed attenzione alla persona