Incendio devasta un fienile: danni ingenti

RONCOFERRARO Sulle cause ancora non è possibile avanzare alcuna ipotesi: restano, per ora, i danni ingentissimi patiti da un’azienda agricola sita a Castelletto Borgo di Roncoferraro che, nella notte tra venerdì e sabato, è stata pesantemente danneggiata da un incendio che ha distrutto oltre 300 rotoballe. Il danno, in termini economici, è ancora da quantificare anche perché dovranno anche essere fatte delle valutazioni sulla situazione stessa del fienile e sul suo ritorno eventuale all’agibilità.
L’allarme è scattato attorno alle 23.30 della nottata di sabato e dalla sede centrale di via Risorgimento a Mantova sono partite due squadre, con una autopompa e una autobotte, alla volta di Castelletto Borgo. Una volta sul posto i Vigili del Fuoco si trovavano di fronte a un fienile ormai avvolto dalle fiamme e hanno iniziato una lunga lotta con l’incendio per riuscire almeno a contenerlo e impedire che si propagasse ad altre pertinenze dell’azienda.
L’azione dei vigili del fuoco riusciva in quest’incendio e dopo le fasi di contenimento si è arrivati allo spegnimento completo con la costatazione che le oltre 300 rotoballe presenti nel fienile erano andate in fumo.
Con il supporto di una squadra venuta da Suzzara, alle prime luci dell’alba sono iniziate le operazioni di smassamento delle rotoballe al fine di impedire che alimentassero altri focolai. Danni ingenti, come abbiamo accennato, ma per fortuna nessun ferito.