VIADANA – L’hub vaccinale finalmente inserito nel portale di Poste: le prime prenotazioni possibili guardano a fine agosto.
Alcuni cittadini si sono prenotati ma per poter ricevere la propria dose di vaccino nel nuovo hub di Viadana si dovrà aspettare fine agosto: a comunicarlo è il sindaco Nicola Cavatorta che avrebbe ricevuto conferma dell’avvenuta prenotazione proprio da alcuni cittadini. Un passo, dunque avanti e positivo dopo che nelle ultime settimane – in seguito all’annuncio di Asst circa l’apertura del centro vaccini – si era registrata una fase di apparente impasse. Se, infatti, lunedì scorso – 28 giugno – l’hub realizzato al Mu.Vi. ha ospitato le vaccinazioni degli over 60 che ancora non avevano ricevuto la prima dose, nulla si era più saputo sulla partenza ufficiale del centro per tutta la cittadinanza.
L’attesa, dunque, non sembrerebbe ancora finita anche se di intravede, forse, la luce in fondo al tunnel. Un ritardo che, comunque, parrebbe essere legato alla carenza di vaccini: come riferito dal primo cittadino, infatti, Asst sarebbe a lavoro per ottenere maggiori dosi per poter partire prima rispetto alla data ad oggi prevista.
Intanto, da parte sua, il Comune si dice pronto a partire: dopo l’investimento per l’allestimento degli spazi l’amministrazione ribadisce anche la disponibilità di diverse associazioni di volontariato locali, così come della protezione civile – già in campo anche nei giorni scorsi – per la gestione delle operazioni in totale sicurezza nell’hub. Già emessa anche l’ordinanza comunale per destinare i parcheggi del Mu.Vi. alle persone dirette all’hub.