Minoranza assente al consiglio di Sabbioneta, Vincenzi: “Non è stato rispettato il regolamento”

Il Comune di Sabbioneta
Il Comune di Sabbioneta

SABBIONETA – Consiglio comunale della discordia a Sabbioneta, e non sarebbe il primo. Le critiche arrivano dalla minoranza consigliare di “Sabbioneta in cambiamento”, lista che alle scorse elezioni comunali aveva candidato l’allora sindaco uscente Aldo Vincenzi, ora ai banchi dell’opposizione. È proprio lo stesso consigliere con il collega Gionata Maffezzoli che mette in evidenza quello che, a loro dire, è un mancato rispetto delle norme.
«In qualità di consiglieri comunali della lista civica “Sabbioneta in cambiamento” non abbiamo partecipato al consiglio comunale di martedì 29 giugno – spiegano – perchè, ancora una volta, non è stato rispettato il regolamento consigliare (articolo 32 comma 2 e articolo 9 comma 3); diventa difficile poter svolgere a pieno il nostro ruolo quando non si rispetta la tempistica pensata per poter studiare i documenti e gli atti (quasi trenta allegati), ma ci rendiamo conto che questo alla maggioranza interessa ben poco».
Lamentele da parte della minoranza anche sull’aumento della tariffa rifiuti: «inopportuno – concludono – non si riesca a congelare la tassa rifiuti gravando ulteriormente sui cittadini».