Nuova illuminazione a Casalromano: il Comune al lavoro

CASALROMANO Nuova illuminazione a led in tutto il paese. È il progetto al quale sta lavorando nel corso di queste settimane, subito successive alle elezioni dello scorso 26 maggio, il Comune di Casalromano. Intento dell’ente locale è infatti quello di intervenire in tutto il capoluogo per sostituire gli attuali impianti di illuminazione pubblica, che ormai sono piuttosto datati e necessitano di interventi di sostituzione e sistemazione.
Come spiega il sindaco  Roberto Bandera, infatti, alcuni dei punti luce dislocati qui e là lungo le vie di Casalromano, necessitano di una sostituzione totale. In altri casi, invece, potrebbe essere sufficiente sostituire solamente la lampada.
In ogni caso, intenzione del Comune è quella di avviare l’intervento partendo dal centro storico di Casalromano, ovvero l’area che a livello di illuminazione pubblica necessita degli interventi maggiormente urgenti. Successivamente si interverrà sulle altre zone del paese.
Alcuni mesi fa, invece, il Comune era già intervenuto sulla frazione di Fontanella Grazioli, che è già dotata di illuminazione a led. Si trattò di una sorta di intervento apripista al quale ora seguirà l’intervento anche sul capoluogo.