Nuovo shop per Nadalini e Op Sermide Ortofruit

Sarà un punto di riferimento per l’ortofrutta di alta qualità
e un collegamento importante tra produttori e clienti

SANTA CROCE (Sermide e Felonica) – È stata un successo l’inaugurazione ufficiale, sabato pomeriggio, del nuovo punto vendita dedicato ai prodotti di Op Sermide Ortofruit, realizzato all’interno dell’azienda Nadalini di Santa Croce di Sermide. Lo shop, allestito e organizzato nei mesi scorsi, è stato presentato ufficialmente a pubblico e partner durante una grande festa. Sarà un punto di riferimento per l’ortofrutta di alta qualità e un collegamento importante tra produttori e clienti.
Per tutto il corso del pomeriggio, dalle 14,30 alle 17,30, l’afflusso di visitatori è stato numerosissimo e oltre le aspettative. Sono decine, infatti, le persone arrivate per conoscere il nuovo shop, incontrare i produttori, scoprire l’eccellenza dei prodotti disponibili e partecipare alle attività programmate per l’occasione, sia per i bambini che per gli adulti. Tra queste, merende dolci e salate a base di zucca e le originali animazioni e improvvisazioni in rima per grandi e piccoli di Pierpaolo Pederzini, in arte “Il Rimago”.  Lo shop è stato realizzato nell’area aziendale di Meloni Nadalini, con un nuovo accesso da via Milazzo n. 264, lungo la strada provinciale che da Santa Croce di Sermide porta a Magnacavallo. Il progetto è realizzato grazie ai fondi del PSR nell’ambito del bando KM0 ottenuto da Op Sermide Ortofruit per la promozione del marchio Valli Salse che caratterizza meloni, angurie e zucche di questo territorio.
Nadalini, infatti, è specializzata nella produzione di ortofrutta di qualità che viene commercializzata attraverso il gruppo di produttori Op Sermide Ortofruit. Il punto vendita ospiterà, quindi, oltre alle specialità dell’azienda stessa – meloni, angurie e zucche – altri prodotti di ortofrutta d’eccellenza che fanno parte della rete Op Sermide Ortofruit, come mele e pere, seguendo la stagionalità della raccolta e offrendo sempre al cliente frutta selezionata accuratamente.
“È un traguardo importante per Op Sermide Ortofruit – commenta il direttore della società consortile Riccardo Gorzoni – Il punto vendita, infatti, si trova all’interno dell’azienda Nadalini ma è il primo negozio della Op Sermide Ortofruit. Con questa iniziativa mettiamo in atto un ampliamento e allacciamo un nuovo collegamento con il consumatore, che mancava. Qui si potranno trovare, secondo la stagione, zucche, meloni, angurie, mele, pere e albicocche. Quello di Nadalini, poi, è anche il primo shop fisico di Valli Salse, il marchio che come Op Sermide Ortofruit stiamo promuovendo intensamente in questi anni con ottimi risultati e per cui abbiamo attivato anche un e-commerce».
«Con questa inaugurazione ufficiale abbiamo ottenuto un successo oltre le aspettative e ringraziamo tutte le persone, tantissime, che sono venute a trovarci per conoscere lo shop. – aggiunge Francesca Nadalini dell’azienda Nadalini – L’iniziativa risponde a un’esigenza che abbiamo avvertito da parte dei consumatori: avere un punto di riferimento dove poter trovare prodotti di alta qualità, garantiti attraverso un rapporto di fiducia forte tra produttore e consumatore. Cerchiamo di trasmettere la passione del nostro lavoro e il concetto che la frutta di alta qualità può regalare emozioni».

Il lavoro di promozione dei prodotti con il progetto e il marchio “Valli Salse”

L’Azienda Ortofrutticola Nadalini è dal 1979 leader nella coltivazione del Melone di Alta Qualità, oltre che di angurie e zucche. La storia ultra quarantennale dell’azienda garantisce la capacità professionale di orientare la produzione alle esigenze del mercato, tramite la Op Sermide Ortofruit, che coordina la distribuzione del prodotto richiesto dal cliente finale.
Nadalini è tra i fondatori di Op Sermide Ortofruit, Organizzazione di Produttori di alta qualità, nata nel 2009, che a oggi conta 36 soci in tre regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Op Sermide Ortofruit commercializza i prodotti di ortofrutta di qualità coltivati dai soci ed è fornitrice delle principali realtà distributive italiane, con meloni, angurie, zucche, mele, pere e molti altri prodotti ortofrutticoli. Il fatturato annuo si aggira sui 38 milioni di euro.
Valli Salse è il marchio di Op Sermide Ortofruit che si occupa della coltivazione e della vendita di meloni, angurie e zucche provenienti dalla zona omonima, un territorio di circa 1.500 ettari attorno a Sermide. Questi suoli sono ricchi di argilla e limo perché situati vicino al fiume Po e vengono seguiti da agricoltori sapienti che sanno gestirli, sia se il clima è troppo asciutto sia quando è più umido. Un’ulteriore caratteristica di questa zona è la salinità dell’acqua di falda usata per l’irrigazione. I depositi fossili di acque salse, intrappolati sotto terra, sono il lascito delle acque marine che in remote epoche geologiche hanno occupato e trasformato questa parte di territorio. Oltre ai minerali che sono arrivati, e tuttora arrivano, dalle acque salse sotterranee dell’Appennino modenese e parmense.
Il punto vendita Nadalini – Op Sermide Ortofruit di via Milazzo n. 364 a Santa Croce di Sermide sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 15,30. Per informazioni: 333.8042566, www.nadalini.eu.