Ostiglia: “La Battaglia del Riso” si farà

muniosti-1068x801-696x522
Il municipio di Ostiglia

OSTIGLIA «Anche quest’ anno Ostiglia ospiterà l’evento enogastronomico “La Battaglia del Riso” . Manifestazione ormai consolidata da anni, che promette di deliziare i palati e arricchire l’anima. Un’occasione da non perdere»: nelle parole della Pro loco ostigliese vi è tutta la soddisfazione per essere riusciti a mantenere, nel territorio di Ostiglia, una manifestazione che era diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile della primavera nella cittadina rivierasca. Fatto non scontato, tenendo conto della “crisi” che si era venuta a creare alcuni mesi fa e che aveva portato alla rottura decisa dal Comune tra lo stesso e l’associazione.
La Pro loco ostigliese ricorda che «l’ evento si propone di mettere in risalto l’eccellenza dei prodotti tipici del territorio e non. Chi parteciperà avrà l’opportunità di degustare i risotti proposti dalla Associazione Pro loco di Ostiglia, Pro loco nostre partners (Villimpenta, Borgofranco e Nogara ndr) e da cuochi amatoriali
della zona. La manifestazione si terrà presso la Sala polivalente dell’Area Expo nei giorni 24-25-26-27-30 aprile e 1-3-4 Maggio 2025. Vi aspettiamo per festeggiare insieme il meglio della nostra gastronomia locale. Un grazie a tutti i volontari della nostra associazione che hanno dedicato il loro tempo ad organizzare e ci aiuteranno nella buona riuscita».
Questo il commento della Pro loco in calce alla nuova edizione: per quanto riguarda la Pro loco stessa ricordiamo che, dopo le dimissioni del direttivo, esso è comunque rimasto in carica e lo rimarrà fino all’elezione del nuovo che – la data a questo punto è ufficiale – avverrà il 29 di maggio.

newspaper-rec728