Poesie in pittura al museo Fontanesi di Curtatone

CURTATONE Paesaggi inondati da lampi di colore, spesso in armonia tra di loro ed a volte con violenti contrasti che denotano gli improvvisi cambiamenti della natura: così si presentano le opere esposte nella mostra del pittore Enzo Arpaia. Poesie dipinte che raffigurano «una natura così simile all’essere umano», come sottolineato dall’assessore Luigi Gelati, presente all’inaugurazione della mostra aperta nei giorni scorsi al museo Fontanesi di Levata.
La giornata è stata anche l’occasione per ricordare Benvenuto Guerra (di cui era presente la moglie Lucia), un grande personaggio, storico dell’arte, critico letterario, poeta ed autore di numerosi saggi e curatore di apprezzate opere interdisciplinari, che ha lasciato un’impronta significativa nel mondo della cultura locale e non solo.
Al taglio del nastro della mostra, che resterà aperta ai visitatori fino al prossimo 25 maggio, erano presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Curtatone, il sindaco Carlo Bottani e l’assessore Luigi Gelati, autore delle recensioni sui due artisti. Molti gli ospiti ed i pittori che hanno preso parte all’evento tra cui Rubens e Davide Fontanesi, Renzo Emiliani, Claudia Vivian, Beatrice Decaro, Bregoli Flavio e Giorgio Nenci.