Poggio Rusco: ex elementare ed ex Onmi, lavori da gennaio

POGGIO RUSCO Ci siamo: salvo clamorosi colpi di scena, dal prossimo mese di gennaio è atteso prendano il via i lavori di ristrutturazione e recupero della palazzina ex Onmi e della ex scuola elementare del paese. A darne notizia è il sindaco Fabio Zacchi, che spiega come la documentazione relativa ai due appalti sia stata presa in esame dagli uffici comunali e sia stata scelta l’impresa che eseguirà le due opere.
I lavori saranno quindi eseguiti dal gruppo Sacogen di Modena, che da sempre lavora con diversi enti pubblici. In tutto si tratta di lavori per circa sette milioni e mezzo di euro: cinque milioni e mezzo per l’ex scuola elementare e circa due milioni per la palazzina ex Onmi. I due cantieri dovrebbero partire praticamente in contemporanea.
«Si tratta di due interventi importantissimi per il paese – spiega Zacchi – sia per il mondo dell’istruzione che per le famiglie di Poggio Rusco. Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le cose: servirà ancora un mese circa per completare i controlli e l’iter, e poi da gennaio via ai lavori».
Nell’ex scuola elementare si sposterà l’istituto alberghiero Greggiati. Nella palazzina ex Onmi, invece, il centro diurno per anziani.