Ragazzino investito da un’auto Portato ai Civili in elisoccorso

11enne-investito-asola_3497011-696x928

ASOLA – Si sarebbe immesso a bordo della propria bicicletta su via Cremona, da via Emilia, senza dare la precedenza ed è stato investito da un’automobile che stava viaggiando in direzione di Casalromano. Ora un ragazzino di 11 anni residente ad Asola si trova ricoverato al Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia, dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso. L’incidente si è verificato appunto all’altezza dell’incrocio tra via Emilia e via Cremona verso le 17.30 di ieri.
Il giovanissimo ciclista, che in quel momento era da solo, aveva probabilmente deciso di inforcare la bici per fare un giretto, approfittando del bel pomeriggio di sole primaverile. Dopo aver percorso via Emilia, si è appunto immesso su via Cremona ma a quanto pare non avrebbe rispettato la precedenza.
Non accorgendosi che in quel momento stava arrivando un’auto Skoda condotta da un 26enne, si è immesso in strada e un istante dopo è stato investito dall’auto, col conducente che – invano – ha tentato di evitare l’impatto.
Il ragazzino è finito al suolo e subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati polizia locale, carabinieri di Gazoldo e 118 con l’eliambulanza. Il giovanissimo ciclista, dopo essere stato preso in carico, è stato portato ai Civili con l’elisoccorso. Le sue condizioni sarebbero non troppo gravi, nonostante i traumi dovuti all’impatto con l’asfalto e con l’automobile.
Sempre ieri, ma poco dopo le 13, a Ceresara in via Trifoglio, un altro 11enne appena uscito da scuola in bici è stato investito da un’auto guidata da una 35enne. In questo caso il ragazzino è stato portato al Poma.

newspaper-rec728