MARCARIA Ancora una strada che si tinge di sangue: ieri grave incidente a Marcaria, sulla strada provinciale 57 che collega Buscoldo, nel Comune di Curtatone, e Cesole, nel Comune di Marcaria. Un drammatico scontro che non ha lasciato scampo al 29enne Marco Di Francesco. Coinvolte anche altre tre persone, rimaste lievemente ferite.
Nemmeno l’intervento dell’eliambulanza è riuscito a salvare la vita del 29enne che viaggiava a bordo della sua moto, un’Harley Davidson.
Marco Di Francesco era diretto a casa dopo il turno di lavoro nell’azienda Doda di Buscoldo, dove era impiegato come saldatore.
Ancora in fase di esatto accertamento la dinamica dell’incidente anche se, stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Marcaria, sembra che il giovane – che viaggiava in direzione di Cesole – stesse tentando un sorpasso quando sarebbe stato colpito da una macchina, una Kia di colore grigio, che lo precedeva mentre questa svoltava alla sua sinistra per immettersi in una via laterale alla provinciale 57: l’impatto, nello specifico, su via Buscoldo.
Impossibile per l’auto, probabilmente non accortasi della moto che sopraggiungeva, evitare lo scontro che ha fatto sbalzare il giovane sulla strada.
Un impatto violentissimo che da subito ha mostrato le gravi condizioni del ragazzo per il quale veniva richiesto anche l’elisoccorso.
Un intervento, purtroppo, rivelatosi inutile: nulla si è potuto fare per il 29enne che è deceduto poco dopo l’incidente, avvenuto poco dopo mezzogiorno.
Solo qualche lieve ferita, invece, per le tre persone a bordo dell’auto. La salma è poi stata portata alle camere mortuarie del Carlo Poma.
Sul posto i vigili del fuoco di Mantova, l’ambulanza ed i carabinieri di Marcaria che si sono occupati dei rilievi. Impegnata anche la polizia locale che ha regolato il traffico.
Scontro durante il sorpasso, muore centauro
Il 29enne Marco Di Francesco stava tornando dal lavoro