MEDOLE – Si è reso conto che il trattore, che stava guidando nei campi, stava capottando su se stesso. Un balzo all’ultimo secondo per scendere dal veicolo agricolo ed evitare di rimanerne completamente schiacciato. Ora un agricoltore 58enne è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto in elisoccorso. Nell’incidente ha riprotato lesioni serie ad un gamba; ma, considerato che avrebbe potuto rimanere schiacciato dall’imponente mezzo, le conseguenze avrebbero potuto essere decisamente più gravi.
L’incidente si è verificato ieri poco prima delle 18.30 in un campo agricolo in strada Cà Morino, non lontano da Gozzolina. In pratica, stando a quanto è stato possibile ricostruire, l’agricoltore stava lavorando nel campo quando il mezzo si è appunto rovesciato su se stesso. Le cause non sono al momento note: forse una manovra un po’ azzardata, forse qualche rilevante irregolarità del terreno.
Subito è scattato l’allarme: sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Azzurra, l’automedica, l’elisoccorso da Bergamo (era stato contattato anche un velivolo del 118 di Verona), i vigili del fuoco di Castiglione e i carabinieri. Il 58enne, soccorso, è stato portato nel capoluogo orobico per le necessarie cure all’arto inferiore.