CANNETO SULL’OGLIO Continua in maniera incessante l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Viadana nella lotta alla prevenzione della diffusione della Pandemia da Covid-19. Proprio in questi giorni, con l’aumentare dei contagi, sono stati intensificati i controlli. Controlli finalizzati appunto ad attestare il rispetto delle ormai chiare normative di prevenzione quale l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree, distanziamento sociale, cartellonistica di avviso, gel sanificante nelle postazioni di lavoro e servizio. Insomma, da oltre un anno queste normative fan parte del quotidiano e sino ad oggi hanno dato i loro frutti.
Tuttavia, nel primo pomeriggio di ieri un mirato controllo effettuato nel comune di Canneto sull’Oglio, da parte della locale Stazione Carabinieri, ha permesso di accertare che il titolare di un esercizio commerciale “Bar – Ristorante Peperin”, non indossava il previsto dispositivo per le vie respiratorie inoltre il medesimo unitamente ad una sua dipendente erano privi di green pass; così come anche un avventore presente all’interno del locale.
Sia per il titolare che per l’avventore è scattata l’immediata sanzione amministrativa prevista e l’attività commerciale è stata sospesa per giorni 5.
Sarà ora a discrezione della Prefettura di Mantova valutare un eventuale sospensione con proroga nel massimo di giorni 30.
La presente attività rientra in un più ampio dispositivo di controllo disposto su tutto il territorio della provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova.