OGLIO PO – Mattinata da incubo per i pendolari della tratta ferroviaria Brescia-Parma che hanno visto in poche ore la soppressione di ben tre treni. Disagi cui ormai i tanti sventurati passeggeri dovrebbero aver fatto l’abitudine ma che ogni giorno si trasformano in nuovi problemi con le speranze di avere dei servizi puntuali che si riducono sempre più.
Tre, come detto, le corse cancellate: il treno 20300 (Parma 5.13 – Brescia Est 7.08) cancellato per un guasto al treno cui è seguita la soppressione del 20303 (Brescia 5.50 – Parma 7.48) che ha arrestato la sua corsa poco dopo la partenza nella stazione di San Zeno Folzano per un altro guasto. E se non c’è due senza tre, ecco che anche 20310 (Parma 8.13 – Brescia 10.08) non è partito per un guasto ad un altro treno venendo poi sostituito con bus.
Una mattinata che si è così trasformata in un’odissea per tanti pendolari che hanno visto cancellate diverse corse, sulle stessa tratta, nell’arco di poche ore rendendo, di fatto, impossibile raggiungere la tanto agognata meta ed aggiungendo un’ulteriore giornata nera per il trasporto ferroviario da tempo al centro della cronaca per i tanti disagi arrecati ai pendolari ormai abituati, loro malgrado, a qualunque tipo di problema una volta entrati nella stazione ferroviaria.