CASTELBELFORTE – La Casa del Mantegna ha ospitato la presentazione della Mascherata di Primavera, il Carnevale di Castelbelforte in programma questa domenica a partire dalle 14. Mara Negri, presidente dell’Acs, ha funto da relatrice dell’evento, lasciando poi la parola agli interventi di Loretta Zaninelli, presidente del Coordinamento carnevalesco di Verona, Nicole Silvia Parma, co-curatrice del progetto scuola, Stefano Bauli e Francesca Andreani, vicesindaco e assessore alla Cultura di Castelbelforte, e a Carlo Bottani, presidente della Provincia.
Aprirà la parata dei carri allegorici il Gruppo Unidos da Forteza con musici e ballerine del carnevale di Rio. La Corte di Madam Favetta ospiterà circa 900 maschere provenienti da tante località italiane .Maschere allegoriche , della tradizione teatrale o storica, tutte con lo stesso fine: rappresentare le località di provenienza. Saranno, poi, i 11 carri allegorici arriveranno dalle provincie di Verona, Mantova e Brescia.
Ciascuno di essi nasce da un’ispirazione , trasformata in realtà, attraverso un impegnativo lavoro manuale di molte persone che, per molti mesi mettono le loro conoscenze e capacità artigianali a disposizione del gruppo di appartenenza per, raggiungere un’ obbiettivo: creare il miglior carro che rappresenterà il loro paese nel periodo di carnevale. (M.V.)







































