Un punto vaccini anti Covid-19 nella sede dell’Avis di Viadana

VIADANA – La sede Avis nuovo centro vaccinale anti-Covid: ad annunciarlo il sindaco Nicola Cavtorta dopo un incontro avuto con il direttore generale dell’Asst di Mantova. Il via, indicativamente, dal 22 marzo.
L’obiettivo è quello di aumentare sempre più la somministrazione di vaccini per fermare l’avanzata del Covid-19 avvicinandosi al contempo ai cittadini così da rendere i centri vaccinali più raggiungibili dai cittadini. Proprio in questa ottica si inserisce l’istituzione di un’are riservato alla somministrazioni delle dosi anche a Viadana. Di creare un centro a Viadana si parlava già da un po’ tanto che tre erano stati i punti pensati come possibili centri il vecchio ospedale, la sala civica di Bellaguarda e, appunto, la sala Avis.
Una struttura, quella di Viadana, che si andrà così ad aggiungere a quella nell’ospedale di Bozzolo che ha già avuto il nulla osta dall’Asst di Mantova e dall’Ats Valpadana. Centro vaccinale a cui, come annunciato dal sindaco Cavatorta, si aggiungerà appunto la sede Avis di Viadana, così come comunicato durante un incontro intercorso tra il primo cittadino viadanese ed il direttore generale dell’Asst Raffaello Stradoni. Il punto vaccinale dovrebbe entrare in funzione il 22 marzo. Il servizio sarà possibile anche grazie alla protezione civile Oglio Po: alcuni volontari sono già stati vaccinati.