Basket Serie A2 femminile – Il MantovAgricoltura se la gioca ma a intascare i due punti è il Costa Masnaga (88-82)

COSTA MASNAGA (Lc) Niente riscatto per il MantovAgricoltura. In una partita giocata ad armi pari con ottime azioni, percentuali e costruzioni in entrambe le metà del campo, è la Limonta Costa Masnaga a spuntarla portandosi a casa i due punti valevoli per la terza giornata di campionato. Le sangiorgine non hanno comunque mai mollato la presa.
I primi minuti si aprono in equilibrio, ci pensa poi Orazzo a spaccare la partita infilando una tripla. San Giorgio arrivare sul +7 (8 a 15), poi accusa un blackout che sancisce la risalita di Costa, fino al 15 pari.
Secondo quarto aperto con il vantaggio di Costa Masnaga, poi c’è il sorpasso d San Giorgio, Ritmo incalzante in entrambe le metà del campo con le compagini che muovono il pallone a velocità altissima: la Limonta si fa nuovamente sotto, le virgiliane continuano a mantenere il vantaggio. Togliani e Bottazzi si caricano la squadra sulle spalle, ma poi le locali ritornano ad un solo punto di svantaggio a poco più di 60” dalla fine del primo tempo.
Di rientro dalla pausa lunga l’andamento della gara continua ad essere incalzante. Ad ogni attacco sangiorgino corrisponde un contrattacco avversario portando i giochi sul 54 pari a metà quarto. Nel finale è Bernardoni a mettersi in proprio: si chiude 64-62.
Ultimi dieci minuti aperti con un parzialino di 5 a 0 piazzato dalle casalinghe che riescono così a portarsi avanti. Si apre poi nuovamente il botta e risposta tra le due squadre. Labanca trova un 2 su 2 ai liberi, a poco più di 3 minuti dalla fine, che accende la partita sul 76-75 ed è ancora Bottazzi a trovare il 2 su 2 ai liberi del sorpasso (76-77). La Limonta continua a procedere a testa bassa mantenendo il vantaggio di 6 punti che vengono ridotti a 3 con la tripla di Orazzo a cui però risponde la letale Villarruel che spinge le sue a +8. Nel finale Bernardoni e compagne provano la rincorsa, ma il tempo è tiranno e la sirena punisce le mantovane: si chiude sull’88-82.
Nonostante la sconfitta, buona prestazione a livello di percentuali al tiro delle sangiorgine che hanno sfidato a viso aperto una quotatissima avversaria che ha giocato tutte le sue cartucce.
I giochi si spostano nuovamente sul campo mantovano, nel match fissato per sabato prossimo, 29 ottobre, alle ore 20.30 contro la Interlocks Velcofin Vicenza sul parquet del Palazzetto dello Sport Sguaitzer.