Basket serie A2 m – Ross: “Staff, con Pistoia partita delicata. Dovremo iniziare subito con la giusta energia”

ross1

Mantova Con il passare dei giorni e il conseguente avvicinarsi della sfida contro Pistoia, aumenta il rammarico per non avere guadagnato i due punti contro il fanalino Chieti. Pistoia arriva alla Grana Padano Arena con i favori del pronostico, forte del suo terzo posto in classifica e delle cinque vittorie nelle ultime sei partite, dando così la possibilità a Ravenna e San Severo di farsi sotto e arrivare a -2 dalla Staff, entrambe impegnate in due sfide più abbordabili rispettivamente contro Ferrara e Chieti.
Non sarà facile, ma gli Stings hanno il dovere di tentare l’impresa, anche perché la settimana successiva i biancorossi saranno di scena a Udine con il forte rischio di imbarcare potenzialmente tre sconfitte consecutive: una prospettiva da evitare con tutte le forze.
«A Chieti abbiamo approcciato la partita con poca energia – afferma l’ala Laquinton Ross – poi abbiamo lottato duramente, tutti ce l’hanno messa tutta. Ci tenevamo a vincere. Ora siamo focalizzati su Pistoia e sul resto della stagione. Giochiamo in casa, ci aspetta una gara molto importante per il nostro cammino. Dovremo partire subito con la giusta energia. Mi aspetto un’altra partita molto fisica. Pistoia è la miglior difesa del campionato. Metteranno sicuramente tanta fisicità e dovremo farci trovare pronti. La stagione finora? Ci sono stati tanti cambiamenti, ma fanno parte del gioco. l coach, i giocatori ceduti e acquistati sono tutte cose che noi non possiamo controllare. Fanno parte del nostro lavoro, sono cose che mi sono già capitate in carriera e che possono succedere». Stings al completo, nel roster di Pistoia assente invece Angelo Del Chiaro e il lungo Gabriele Benetti, aggiunto neanche due settimane fa proprio per rinforzare il reparto lunghi. Come già riportato da Ross, Pistoia è la miglior difesa del campionato con soli 64 punti di media presi. Le bocche da fuoco del club toscano da cercare di tenere a freno sono Zach Copeland, 16.3 punti di media, Jordon Varnado, 15.8, e Carl Wheatle, 11.1.
Leonardo Piva