Basket Serie C – Gli Stings sono tornati: acquistato il marchio dalla “vecchia” proprietà

MANTOVA Svolta importante nel basket virgiliano. «La Asd Pallacanestro Mantova – si legge nel comunicato del club – ha cquistato dalla Pallacanestro Mantovana S.S.D. S.r.l. il marchio Stings ed i prestigiosi trofei che nel corso degli anni erano stati conquistati sul campo. Da oggi ufficialmente gli Stings Mantova sono ritornati di proprietà dei suoi tifosi e di tutti quelli che nel corso degli anni hanno lavorato per garantire a Mantova il basket di alto livello. 30 anni di storia non si cancellano con un colpo di spugna». Una bella notizia che arriva a pochi giorni dalla finale play off contro la Bocconi (in programma sabato sera a Coccaglio) che potrebbe lanciare gli Stings in Serie B.
Artefici dell’operazione il presidente della Pallacanestro Mantova, Gabriele Palmieri, insieme al consigliere Luca Sacchi e a Guido Rutilli e Angelo Pinzi, rispettivamente vice presidente e presidente della JBStings Curtatone. «Sono molto contento – afferma Palmieri – che si sia riusciti a trovare un accordo con la precedente gestione sportiva, per la quale ringrazio il presidente Paolo Cenna, e che ora si possa urlare a gran voce che gli Stings Mantova sono ufficialmente tornati. Tutti i tifosi, la città ed il territorio lo meritavano, abbiamo fatto di tutto per portare a termine l’operazione». «Quando ho accettato di prendere parte a questo progetto – aggiunge il consigliere Sacchi – il mio primo pensiero è sempre stato quello di salvaguardare la storia degli Stings perché da tifoso, e come tutti i tifosi, ero rimasto molto male dalla fine repentina della scorsa estate. Insieme a persone come Palmieri, Rutilli e Adriano Negri, abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto per riportare gli Stings dove è giusto che stiano, quindi sono molto contento che il marchio e tutti i trofei siano tornati a casa».
«Abbiamo un progetto e stiamo facendo di tutto per realizzarlo – afferma Rutilli – il brand Stings era fondamentale per lo sviluppo; sono molto contento di aver contribuito alla buona riuscita dell’operazione e come rappresentante della JBStings Curtatone è un messaggio chiaro che vogliamo lanciare a tutto il territorio della bontà del progetto e alla volontà di svilupparlo insieme». «Il progetto futuro che stiamo sviluppando – chiosa il presidente Pinzi – si era posto l’obiettivo di riportare in alto il marchio Stings, sia come prima squadra, sia come settore giovanile ed era per noi fondamentale poter utilizzare il nome Stings in tutta la nostra comunicazione ufficiale futura. Ora abbiamo tutte le carte in regola per poter procedere alla comunicazione ufficiale dei progetti che lanceremo nei prossimi giorni. Volevo ringraziare personalmente Gabriele Palmieri per il grande impegno economico profuso quest’anno, che ha permesso a tutto il progetto di svilupparsi e consolidarsi e con il quale siamo certi continueremo a progettare e sviluppare anche in futuro grazie all’attaccamento e alla passione che ha dimostrato verso il basket mantovano sia senior che giovanile».