MANTOVA Il Comitato di Mantova della Federazione Italiana Bocce ha celebrato il proprio fine anno sportivo con una partecipata serata organizzata dal delegato provinciale F.I.B. Ferruccio Zanini. L’appuntamento, svoltosi giorni fa alla Bocciofila Montata Carra, ha visto la presenza dei rappresentanti delle società mantovane, di numerosi giocatori e di tanti amici dello sport delle bocce. Nel corso della festa sono stati premiati gli atleti classificatisi al primo posto nelle categorie A, B, C e D, maschili e femminili, con dedica: «Per aver giocato con grinta e con cuore e portato in alto il nome delle bocce mantovane».
Categoria A: Luca Bonifacci “Castellucchio”. Categoria B: Marco Soragna “Suzzarese”. Categoria C femminile. Sandra Giannotti “Gonzaghese”. Categoria C maschile: Luciano Mora “Pegognaghese”. Categoria D femminile: Bruna Ogliosi “Voltese”. Categoria D maschile: Giorgio Pradella “Gonzaghese”.
Dalla società Montata Carra e dal Comitato, un premio a Jonathan Schiavina come rappresentante degli atleti diversamente abili. Un riconoscimento speciale è stato consegnato a Stefano Morandi, referente arbitri del Comitato, per la sua costante disponibilità e l’impegno profuso in tutte le manifestazioni. Premiato anche il giocatore tesserato più anziano, Giuseppe Bottura, accompagnato dalla dedica: «Non si smette di giocare per il peso degli anni: il peso degli anni si sente perché si smette di giocare». Otre gli applausi rivolti agli atleti premiati, un applauso per il titolo regionale individuale di categoria A conquistato da Luca Bonifacci e per in quello regionale della terna di categoria C di Guido Bnà-Sergio Tonini-Gabriele Tassini.
Ospite d’onore della serata, il cantante e grande appassionato di bocce Gianni Dego, premiato per il suo coinvolgente intrattenimento e per la canzone “Bocce e Pallino” di cui è autore. Un sentito ringraziamento alla bocciofila Montata Carra per la calorosa ospitalità dal delegato del Comitato F.I.B. di Mantova Ferruccio Zanini e a tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere speciale questa serata dedicata allo sport, alla passione e alla comunità bocciofila mantovana. Inoltre, un applauso alla società per il premio Coni 2023 ritirato dal presidente Ezio Volpi al teatro Bibiena.
Prossimi eventi
Da oggi a venerdì 5, dicembre sulle corsie di Roverbella, si terranno le partite di qualificazioni del Memorial Carlo Galvani, gara regionale, serale, organizzata dalla bocciofila Nuova Roverbellese con due finali sabato 6: individuale di categoria A e nella specialità di coppia per le categorie B/C/D separata al possibile.































