Calcio 3a Categoria – Pegognaga al settimo cielo con Beltrami: “Ma il campionato è ancora lungo”

Pego

Pegognaga Lo Sporting Pegognaga di Alex Tarantolo e del presidente Panizza allunga al comando nel girone A della Terza categoria mantovana, dopo aver vinto domenica scorsa a Moglia il derby che valeva la vetta. Ora sono sei le lunghezze di vantaggio sui cugini bianconeri. Ma per gli scoiattoli non c’è affatto tempo di gioire per il titolo di campione d’inverno, considerato che domenica prossima inizia a Cerlongo il cammino nel ritorno contro lo Juniors di Dalzini.
A Moglia protagonista è stato Cristian Beltrami autore di una tripletta: «Una partita carica di significati – dice l’attaccante – a partire da Tarantolo, nel Pegognaga sono almeno dieci gli ex. Sul campo dei bianconeri ci hanno accolto con uno striscione nel quale c’era scritto “Moglia non dimentica il passato ma guarda al futuro”. Gioco in una squadra con molti atleti esperti, domenica l’attacco, oltre a me, era formato da Rossetti e Boanini. Io ero il più giovane, sono contento di avere realizzato la tripletta dell’ex. Devo dare atto al Moglia che non ha mai mollato, lottando sino all’ultimo. Abbiamo allungato in vetta su tutte le concorrenti: mi ha sorpreso la sconfitta casainga dell’Atletico Castiglione con Union Colli Morenici.
Ora inizia il girone di ritorno: vietato fare calcoli, è importante fare punti, chi affronta la battistrada aumenta l’impegno e gli sforzi per metterla sotto. All’andata col Cerlongo abbiamo fatto fatica, loro sul sintetico sono più abituati, vedremo di sapercela cavare. Speriamo di cominciare col piede giusto: ci sono ancora un sacco di gare da disputare e molte sono le pretendenti ai play off». «Noi siamo primi ma guai a sentirsi già promossi – conclude Beltrami -, a fine stagione regolare tireremo le somme e vedremo dove daremo arrivati. Ora è indispensabile preparare al meglio la gara con lo Juniors Cerlongo, disputare una gara dopo l’altra senza fare calcoli».