Calcio a 5 Serie A2 – Il Saviatesta riporta a casa Gabriel. Promossi Conti e Lustyk

gabriel1
Gabriel Bondaruk Rinaldin

Mantova Il dg  Cristiano Rondelli lo aveva anticipato: uno dei giocatori biancorossi in prestito altrove sarebbe rientrato per restare.
La scelta è caduta su Gabriel Bondaruk Rinaldin, possente centrale difensivo italobrasiliano, classe 1997, che farà parte della rosa di mister Alessandro Bagalà, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione all’Arzignano.
«Sono felice di poter rimanere nella mia società – ha detto Gabriel -: per poter ripagare sul campo questa fiducia, cercherò di mettere in campo tutta l’esperienza acquisita in questi due anni, dando il massimo per poter raggiungere insieme ai miei compagni nuovi successi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione».
La rosa biancorossa ora è sostanzialmente al completo, dopo la promozione in prima squadra dei due giovani  Antonino Conti (classe 2004), estremo difensore già nel giro dei big nella scorsa stagione, e Markiyan Lutsyk pivot classe 2003. I due giovanissimi sono prodotti delle giovanili biancorosse.
Dopo aver dimostrato le proprie doti nelle categorie under 17 e under 19, vengono dunque promossi nel roster che affronterà il prossimo campionato di Serie A2. «Siamo orgogliosi di poter lanciare due giovani che per le loro qualità tecniche e personali hanno meritato questo giusto riconoscimento: sono sicuro che non ci deluderanno. Questo è il risultato di un grande lavoro sul territorio, dove piano piano il calcio a 5 sta prendendo piede. Ricordiamoci sempre che questa società lavora con il settore giovanile da soli cinque anni. Abbiamo anche altri ragazzi molto interessanti, sono sicuro che in futuro vedremo sempre più atleti mantovani difendere i nostri colori». Queste le parole di Igor Marchetti, allenatore dell’under 19 e coordinatore del settore giovanile, che con i suoi insegnamenti ha contribuito a formare queste giovani promesse.