Mantova La Sezione arbitri Aia di Mantova continua a crescere: sabato 15 novembre cinque nuovi ragazzi hanno superato l’esame finale del corso, andando ad arricchire l’organico sezionale. La prova conclusiva ha rappresentato il traguardo di un percorso formativo durato tre mesi, caratterizzato da lezioni sia in presenza sia online. Durante questo periodo i candidati hanno approfondito il regolamento del calcio a 11, arrivando all’esame con competenza e grande entusiasmo. La prova, articolata dal classico test a risposta multipla seguito dal colloquio orale, ha confermato la loro preparazione e la passione per il mondo arbitrale.
A presiedere la Commissione d’esame sono stati l’OA Paolo Spitti, affiancato dal segretario Federico Urbani, e i consiglieri Paolo Bacchi e Luca Ghizzardi.
Interessante notare come tre dei cinque nuovi arbitri provengano direttamente dai campi da gioco: una scelta che testimonia la volontà di vivere il calcio da una prospettiva nuova, all’interno di un ambiente che offre opportunità di crescita, responsabilità e formazione continua, senza rinunciare alla passione per il pallone. I nuovi associati virgiliani sono: Tommaso Bringhenti, Dennis Barbiani, Kevin Alfano, Alessandro Seravalli e Filippo Asinari. Proprio Filippo e Kevin potranno inoltre beneficiare del doppio tesseramento, una novità introdotta negli ultimi anni, che consentirà loro di continuare a giocare con la propria squadra dedicandosi allo stesso tempo all’attività arbitrale. Scenderanno così in campo ricoprendo due ruoli diversi ma complementari, proprio come due facce della stessa medaglia. L’attività di reclutamento della sezione non si ferma: è in preparazione un nuovo corso arbitri. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 5 dicembre.







































