Calcio dilettanti – Mantua Fa Cup: NewCastel, San Lazzaro, Sere e Medole agli ottavi

Halili (Villimpentese)
Halili (Villimpentese)

MANTOVA Primi verdetti per la Mantua FA Cup, con le prime qualificate agli ottavi. A passare il turno sono le prime due di ogni girone. Nel gruppo 1 passano Castellucchio e Moglia. Proprio il NewCastel ieri, con lo 0-3 in casa della Cantera, ha staccato il pass. A segno Martinetti, Asinari e Colombo.
Nel gruppo 2 pareggiano a reti bianche Robur e River, ma dal dischetto vincono i biancorossi (5-6), che dunque passano in vantaggio per essere la seconda “promossa”. Passa il turno l’Asola.
Nel gruppo 3 tutto ancora da capire, perché ieri si è giocata di fatto la prima giornata con il Porto che ha espugnato il campo della Mantovana per 1-3 (17’ Bernardi, 42’ Pini, 49’ Girardi, 72’ Paolozzi).
Nel gruppo 4 il San Lazzaro ha vinto anche la seconda partita del girone, piegando per 3-1 a domicilio la Don Bosco. All’11’ apre le danze Stella, raddoppia Ljutfiu al 25’, al 45’ triplica Visentini su rigore. Nella ripresa il gol della bandiera di Usai (85’). Avanti anche l’Union Colli Morenici. Nel girone 5 è la Serenissima a staccare il pass, regolando la Dinamo 0-1: decisivo il gol di Keita al 39’. Al 75’ espulso per doppio giallo Artioli. Avanti i biancazzurri e il Quistello a braccetto.
Da decidere l’esito del girone 6, con la Villimpentese che ha sorpreso 2-1 il Marmirolo: doppietta di Halili, per i neroverdi ha fatto gol Bravo. Nel girone 7 Medolese d’autorità sul Borgo Virgilio (0-7: 2 Sparago, 2 Cerutti, Lucchetti, Viola e Paghera su rigore. Avanti anche la Piccola Atene per il vantaggio ai rigori.
Infine doppio pari 1-1 nelle gare Santi-Cerlongo (53’ Stagnetti, 83’ Federici), Vincono i Santi ai rigori 5-4,, che passano anche il turno. Medesimo risultato per Soave e Rapid (50’ Becchi, 62’ Denny Bertolotti), 5-6 ai rigori. Passa anche la Rapid in virtù dei 7 punti.