Calcio Eccellenza – Castellana, primi intoppi: Dossena e Roversi fermi ai box per infortunio

IMG_7642_3178106

Castel Goffredo Prosegue, seppur a ranghi incompleti, la preparazione della Castellana agli ordini di mister Giovanni Arioli, che ha radunato la truppa lunedì scorso per una prima settimana “soft” di allenamenti in attesa di caricare con il gruppo al completo. Una seduta è prevista anche stamattina, poi un giorno di riposo e ci si ritrova lunedì per la ripresa dei lavori. Sabato prossimo è in programma la prima amichevole stagionale contro l’Union Team Marmirolo, cui seguirà quella in calendario martedì 13 contro l’Asola, entrambe formazioni di Promozione.
«Due test che affronteremo a ranghi incompleti – rimarca il tecnico biancazzurro – del resto non siamo dei professionisti. I ragazzi lavorano e hanno diritto a prendersi un po’ di ferie. E’ successo anche l’anno scorso: non ci siamo lamentati allora, non lo faremo nemmeno stavolta. Purtroppo abbiamo anche un paio di defezioni causa infortuni, di Roversi e Dossena, per il momento dunque facciamo con i giocatori che sono disponibili. Solo dopo il 20 di agosto cominceremo ad avere l’organico a pieno regime».
La Castellana è stata la prima squadra mantovana ad accendere il motore, lo ha fatto addirittura una decina di giorni prima della pari categoria Castiglione (che si radunerà giovedì). Ma è chiaro che non poter disporre dell’intero organico rischia di pregiudicare in qualche modo il lavoro di queste prime settimane. Proprio per questo mister Arioli ha voluto anticipare un po’ i tempi. «Andiamo avanti con il nostro programma di lavoro – afferma tranquillo – lavoriamo con grande serenità, consapevoli di essere soltanto all’inizio di un percorso lungo e impegnativo. Per il momento tutto procede senza intoppi, va bene così».
La dirigenza segue da vicino i progressi della squadra, a cominciare dal dg Alessandro Novellini che l’organico lo ha plasmato cercando di seguire e accontentare le indicazioni dell’allenatore. «Il lavoro procede in maniera tranquilla – osserva il direttore – i nuovi giocatori si stanno integrando nel gruppo ed è questo l’obiettivo principale dei primi giorni di allenamento. Tutto procede per il verso giusto, aspettiamo con curiosità le amichevoli per esprimere i primi giudizi».