Calcio Eccellenza – Castiglione, al via i lavori per la Club House

Castiglione Il Castiglione avrà la sua Club House: finalmente sono partiti i lavori per la realizzazione della struttura, che sarà posizionata nello spiazzo tra l’attuale bar e il parcheggio dei giocatori al “Lusetti” di Castiglione. Ad annunciarlo il vicepresidente ed amministratore delegato dei “mastini”  Giancarlo Perani. «Speravamo di concluderla prima – dice il dirigente -, ma abbiamo ottenuto l’autorizzazione solo qualche giorno fa, e ci siamo attivati non appena è stato possibile. Per ora sono stati effettuati i primi scavi, ma le ruspe lavoreranno anche durante le feste per finire entro febbraio. Cercheremo di creare uno spazio per tutti, che possa servire da luogo d’aggregazione per le squadre del Castiglione, ma anche per tutti i cittadini, che potranno vivere con noi lo stadio sette giorni su sette».
In cantiere c’è anche il campo in sintetico: «Speriamo di averlo quanto prima a disposizione – dice Perani -, per completare la nostra “cittadella” sportiva». I lavori del terreno in sintetico potrebbero essere conclusi per il mese di aprile, ma su questo non ci sono conferme definitive. Bilancio positivo per questi primi sei mesi del nuovo corso aloisiano, con la presidenza di  Andrea Laudini: prima squadra in zona play off in Eccellenza e quasi sempre vittoriosa al “Lusetti”, con sette successi e una sola sconfitta per mano del Lumezzane capolista. Va migliorato il rendimento casalingo. Juniores al comando nel campionato provinciale. Ricostruire un settore giovanile competitivo è sicuramente uno degli obiettivi dell’attuale dirigenza, e i risultati stanno progressivamente arrivando già ora: «Da vicepresidente e amministratore delegato devo guardare la globalità dei risultati – dice Perani -, dalla prima squadra, che è sicuramente importante e ha chiuso un girone d’andata molto positivo, alle compagini giovanili. Vedo una Juniores in grande spolvero, ma anche i più piccoli si stanno facendo onore con la maglia rossoblù: i 2006 andranno alla fase regionale, i 2008 e i 2009 proseguiranno la loro avventura nel torneo Bresciaoggi. Siamo soddisfatti per aver riportato la gente allo stadio: il pubblico è tornato a popolare il Lusetti in gran numero».
Un 2020 dunque che si preannuncia ricco di ulteriori novità per la società rossoblù, che spera di chiudere in ulteriore crescendo una stagione che ha riportato la piazza aloisiana nella massima categoria regionale.