Calcio Eccellenza – Il Castiglione saluta bomber Bardelloni e torna sul mercato: obiettivo Barwuah

baba

Castiglione Il 2024 del Castiglione, inutile girarci intorno, è stato un anno estremamente negativo. I rossoblù l’hanno iniziato da terzi nello scorso campionato di Eccellenza per poi finire, dopo un girone di ritorno a passo del gambero, nelle secche di metà classifica. In estate, la società ha investito molto sul mercato e non ha certo lesinato i proclami: «Partiamo per vincere il campionato» si è detto. La situazione al giro di boa racconta però una realtà ben diversa: il Casti è 11esimo con 22 punti, di fatto già tagliato fuori per la promozione diretta e lontanissimo anche dalla zona play off (mentre i play out sono solo a un punto). Il cambio in panchina – Volpi al posto di Esposito – ha prodotto una scossa iniziale, ma la squadra è poi ripiombata nel tunnel e ha chiuso l’andata con cinque sconfitte consecutive. E, come se non bastasse, dovrà fare a meno per il resto della stagione del bomber Emanuele Bardelloni (vicecapocannoniere del girone C con 9 gol in 17 partite), che ha giocato domenica a Offanengo la sua ultima gara in rossoblù (sbagliando un rigore) prima di salutare la compagnia e trasferirsi al Ciliverghe in Serie D. La società aloisiana si sta già muovendo sul mercato per individuare un sostituto all’altezza, con l’annuncio ufficiale atteso entro domani. Si è già parlato nei giorni scorsi di Samuele Bresciani per quella che adesso sarebbe una sorta di scambio col Ciliverghe, ma il nome caldo è quello di Enock Barwuah della Pro Palazzolo, fratello di Mario Balotelli, che la maglia rossoblù peraltro l’ha già indossata nella stagione 2019/20. Sarebbe, insomma, un cavallo di ritorno.
Parola alla società. «Con Bardelloni ci siamo lasciati in maniera consensuale – ha dichiarato il vicepresidente e direttore generale Giancarlo Perani -. Lo ringraziamo per quanto ha dato e fatto per il Castiglione. Entro sabato annunceremo il nuovo attaccante. Allo stesso tempo, attendiamo il rientro di Mangili, che si è allenato con grande intensità e impegno in queste settimane. Alla squadra chiediamo di lavorare sodo, di pedalare e dare tutto nel girone di ritorno, a partire dalla sfida esterna col Cellatica del 12 gennaio. E’ fondamentale ripartire bene e interrompere la serie negativa di cinque sconfitte consecutive».
Ora, come dicevamo, l’attenzione è puntata sul mercato e sull’arrivo del nuovo centravanti. Poi si penserà alla prossima sfida di Cellatica, nella quale sarà cruciale ritrovare compattezza e determinazione per invertire il trend e rilanciare le ambizioni stagionali del Castiglione.