Calcio Promozione – Bresciani dà la scossa: Casalromano batte la capolista Desenzano

casa

Casalromano «E’ la miglior partita che ci possa capitare in questo delicato momento» così predicava mister Bresciani, che in settimana ha preso le redini della squadra in sostituzione di Bizzoccoli, cui vanno nella circostanza i doverosi ringraziamenti della società. I gialloblù si presentano con un 4-3-1-2 sino ad ora inedito. Canzonieri si piazza dietro Grechi e Bonazzi, sorretto alle spalle da Bilal, Bottoli e Saleri. Il Desenzano, primo in classifica, sa di essere forte in tutti i reparti e forse un po’ presuntuoso, concede campo ai locali, i quali comandano su tutte le seconde palle e sono velenosi nelle ripartenze. Al 5’ il Casalromano rompe gli indugi: Canzonieri si infila in fascia, serve Bonazzi che doma palla per Grechi, il quale di piatto fa secco Merigo. Ci prova anche Bottoli con un diagonale che finisce a fil di palo. Il Desenzano si scuote con Patuzzo che dalla lunga distanza spara un missile sul quale si fa trovare pronto Offer. La fase offensiva degli ospiti presta il fianco ai “rubapalla” del Casalromano. Al 33’ Bilal innesca Bonazzi che si invola sulla fascia destra, semina il diretto avversario e con un perfetto diagonale porta a due le segnature locali. Gli ospiti non ci stanno ed impegnano tutti i loro avanti in un forcing intenso. Al 36’ è bravo Venturi a girarsi in area e a mettere la palla dove Offer non può arrivare. Il Casalromano non si scompone e termina la prima frazione di gioco in vantaggio.
La ripresa è un monologo del Desenzano alla ricerca del pareggio, ma lo fa in maniera troppo prevedibile e correndo rischi di contropiede con Saleri e Marzano, fermati anche in maniera fortunosa prima della stoccata finale. L’occasione migliore per il Desenzano è un audace retropassaggio di Beschi che di testa impegna Offer. Agli innesti offensivi del Desenzano, Bottoli, Asbiae e Verzelletti, Bresciani risponde con Marzano, David e Manuel Dondi e Omorogieva, il che consente di portare in porto un ottimo risultato. Al Desenzano rimane il primato in classifica (davanti hanno perso tutte), al Casalromano la consapevolezza che si può invertire la rotta e cominciare a raccogliere i meritati risultati che gli competono.

Il nuovo allenatore gialloblù, Marco Bresciani, non si esalta più di tanto per la vittoria sulla capolista. «Il risultato col Desenzano – dice infatti – mi sta benissimo, ma probabilmente il cambio dell’allenatore e il fatto di trovarsi di fronte la prima della classe, hanno fatto sì che la squadra disputasse una gara sopra le righe. Sarà interessante vedere il prossimo impegno, se cioè i ragazzi si esprimeranno ancora con la stessa intensità che ho visto con la capolista. Detto questo, è sicuramente vero che la vittoria contribuirà a far aumentare l’autostima dei giocatori, di tutti i giocatori. Serviva anche per rianimare un ambiente un po’ demoralizzato, senza contare la classifica. Non perdiamo troppo tempo perché dobbiamo pensare subito alla prossima gara». Domenica prossima il Casalromano sarà ospite del Real Dor.