Calcio Promozione – Il Marmirolo si gioca una stagione. Battistelli: “Pronti alla battaglia”

MARMIROLO Domenica pomeriggio a Cavrene di Nuvolera, l’Union Team Marmirolo si gioca la permanenza nel campionato di Promozione.
I neroverdi affronteranno il Rezzato nel ritorno dei playout del girone D, con l’obbligo di vincere con due gol di scarto per mantenere la categoria. All’andata, disputata al “Pilade Canuti” di Marmirolo, la squadra mantovana è uscita sconfitta per 1-0 nonostante una prova coraggiosa. Una gara dal sapore particolare anche per il campo in cui si giocherà: proprio sul campo del Rezzato, nella fase di ritorno della stagione regolare, il Marmirolo subì un pesante 4-1, ultimo atto dell’allora tecnico Luca Righetti.
Ora sulla panchina c’è Mattia Battistelli, che suona la carica: «Non abbiamo nulla da perdere – afferma con determinazione –. L’ho detto alla squadra: dobbiamo andare là e fare la guerra. Domenica scorsa abbiamo dominato, ma perso. Il Rezzato ha sfruttato un’occasione, noi abbiamo colpito un palo e creato più situazioni da gol. Mi aspettavo una squadra esperta, invece mi sono trovato davanti un gruppo giovane che corre tanto. Ma la parola fine, per noi, non è ancora scritta. E ci proveremo fino alla fine, statene certi». Battistelli crede nelle possibilità del suo gruppo, che farà di tutto per evitare un’amara retrocessione in Prima Categoria: «Abbiamo un undici alla portata, ce la dobbiamo giocare con convinzione. Possiamo vincere e dobbiamo provarci con ogni forza: ci servirà anche un pizzico di fortuna, ma questa è una gara secca, senza prove d’appello». Per avere la meglio, lo ricordiamo, il Marmirolo deve espugnare il campo di Nuvolera con due gol di scarto. A parità di gol segnati nel complessivo delle due gare si salverebbe il Rezzato per la miglior classifica.