Calcio Promozione – L’Asola accende i motori. Tozzo: “Diremo la nostra in un torneo competitivo”

sola

Asola Torna a correre oggi a partire dalle 18.30 sul terreno dello “Schiantarelli” l’Asola, ultima mantovana a radunarsi tra le big di Eccellenza e Promozione. La squadra di mister  Lamberto Tavelli è stata adeguatamente rinforzata in tutti i reparti (in porta sono arrivati  Marcolini e  Somenzi, in difesa  Beretta, a centrocampo  Brentonico e in attacco  Buonaiuto), confermando, al contempo, praticamente tutta la rosa dello scorso anno.
«Abbiamo costruito una squadra in grado di potersela giocare in un campionato livellato verso l’alto, con una concorrenza agguerritissima – dice il presidente asolano  Massimo Tozzo -. Si fa davvero fatica a trovare quali potrebbero essere le squadre meno attrezzate. Sarà sempre battaglia. Noi, non è un segreto, vogliamo ambire alla parte sinistra della graduatoria. Poi vedremo cammin facendo cosa accadrà». Aggiunte diverse alternative ad un collettivo già competitivo: «Ai 12-13 giocatori esperti abbiamo affiancato diversi ragazzi, molti dei quali cresciuti nel nostro settore giovanile. E’ importante avere una rosa ampia in un campionato di ripartenza che però presenta ancora molte incognite a livello sanitario: staremo a vedere cosa succederà, augurandoci di non interrompere più l’attività».
Queste le amichevoli fissate dal team asolano: il 21 agosto test con la Juniores Regionale, il 28 sfida con la Fidentina a Castelvetro, mentre il 1° settembre si giocherà a Gottolengo. L’8 settembre altro test con la Martelli Piadena. Tre giorni prima, il 5, debutto ufficiale in Coppa Italia di Promozione contro il Borgosatollo allo “Schiantarelli”.