Goito Il punticino conquistato domenica scorsa sul campo della Vighenzi non ha cambiato granchè la situazione di classifica dello Sporting Club, ma ha dato slancio al morale e convinzione di poter giocare sempre alla pari anche con le squadre migliori del girone. La Vighenzi è infatti quarta, con 24 punti, in una classifica che si sta lentamente sgranando dietro l’imprendibile Ospitaletto e che vede i goitesi mestamente ultimi e ancora a secco di vittorie. Per l’obiettivo salvezza bisogna mettersi alle spalle almeno una squadra e quella più vicina è la Bagnolese, che dista però otto lunghezze. Serve un mezzo miracolo, insomma, ma con tutto il ritorno da giocare, bisogna crederci. Domani, intanto, i ragazzi di Franzini affronteranno la Pavonese sul terreno amico del Chiaventi. Rientra Grigoli dalla squalifica.
«Ci manca la vittoria – rimarca il presidente Devis Cavagna – speravamo di ottenerla domenica scorsa con la Vighenzi, anche perchè ad un certo punto eravamo in vantaggio e in superiorità numerica. Il colpo non è riuscito, ma ci riproveremo domani con la Pavonese. La squadra ha dimostrato che è viva, non certo rassegnata al suo destino».
«Abbiamo avuto qualche problema ad allenarci bene – spiega ancora Cavagna – per via dei pochi giocatori a disposizione, ma il ritorno in campo è stato positivo. Un pareggio con la Vighenzi, in trasferta, non è da buttare, però, come dicevo, ci manca la vittoria. Serve quella per dare una svolta alla nostra stagione ed alimentare le speranze di raggiungere qualcuna delle squadre che ci precedono. I ragazzi la meriterebbero per il grande impegno che mettono negli allenamenti e in partita. Auguriamoci allora possa arrivare domenica contro la Pavonese, squadra di rango ma certo non imbattibile. Ci dobbiamo credere».