Calcio Promozione – Sporting in missione salvezza: “Serve una vittoria per svoltare”

gioia

Goito Il punticino conquistato domenica scorsa sul campo della Vighenzi non ha cambiato granchè la situazione di classifica dello Sporting Club, ma ha dato slancio al morale e convinzione di poter giocare sempre alla pari anche con le squadre migliori del girone. La Vighenzi è infatti quarta, con 24 punti, in una classifica che si sta lentamente sgranando dietro l’imprendibile Ospitaletto e che vede i goitesi mestamente ultimi e ancora a secco di vittorie. Per l’obiettivo salvezza bisogna mettersi alle spalle almeno una squadra e quella più vicina è la Bagnolese, che dista però otto lunghezze. Serve un mezzo miracolo, insomma, ma con tutto il ritorno da giocare, bisogna crederci. Domani, intanto, i ragazzi di Franzini affronteranno la Pavonese sul terreno amico del Chiaventi. Rientra Grigoli dalla squalifica.
«Ci manca la vittoria – rimarca il presidente Devis Cavagna – speravamo di ottenerla domenica scorsa con la Vighenzi, anche perchè ad un certo punto eravamo in vantaggio e in superiorità numerica. Il colpo non è riuscito, ma ci riproveremo domani con la Pavonese. La squadra ha dimostrato che è viva, non certo rassegnata al suo destino».
«Abbiamo avuto qualche problema ad allenarci bene – spiega ancora Cavagna – per via dei pochi giocatori a disposizione, ma il ritorno in campo è stato positivo. Un pareggio con la Vighenzi, in trasferta, non è da buttare, però, come dicevo, ci manca la vittoria. Serve quella per dare una svolta alla nostra stagione ed alimentare le speranze di raggiungere qualcuna delle squadre che ci precedono. I ragazzi la meriterebbero per il grande impegno che mettono negli allenamenti e in partita. Auguriamoci allora possa arrivare domenica contro la Pavonese, squadra di rango ma certo non imbattibile. Ci dobbiamo credere».