Mantova Importanti novità giungono da casa Mantova. Nelle ultime ore, si era parlato di un’accelerata per portare alla corte di mister Davide Possanzini due difensori ed un attaccante. Ma ad oggi le cose sono cambiate: nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per il terzo portiere che diventerebbe così il secondo acquisto dopo quello del giovane centrocampista Federico Artioli.
Come raccontato nei giorni scorsi, Federico Botti è l’indiziato principale per affiancare Marco Festa e Luca Sonzogni in questa nuova avventura targata Serie B. L’estremo difensore, di proprietà dell’Arzignano, è molto abile con mani e piedi, in più il dt Christian Botturi lo conosce bene dai tempi della Pro Sesto. La trattativa prosegue, ma l’intenzione della società è quella di chiudere la pratica il prima possibile.
Altro argomento che tiene banco in casa Acm è l’attacco. Anche qui si registrano passi in avanti importanti per il giovane fuoriclasse della Torres, Francesco Ruocco. Sulle sue tracce ci sono Cosenza e Sampdoria che per blasone e importanza farebbero gola a chiunque. Come per Botti, l’accelerata c’è stata, non resta che aspettare i prossimi giorni per saperne di più. Nel caso in cui la trattativa dovesse subire una brusca frenate, ecco che sarebbero pronti altri due profili: Simone Ianesi (di proprietà dell’Udinese) e Filippo Distefano (della Fiorentina).
Per quanto riguarda le uscite invece, sono ancora in stand-by le questioni legate a Gaetano Monachello e Francesco Bombagi.
Sul fronte rinnovi, è in programma sull’agenda del direttore, l’incontro con Simone Trimboli. Il centrocampista ha già un contratto in essere con i biancorossi valido fino al 2026, ma da viale Te traspare la volontà di un prolungamento fino a giugno 2027.
Rimanendo sempre sul tema rinnovi, è stato rimandato ancora una volta quello di Davide Bragantini. Sembrava potersi concretizzare già ad inizio settimana, ma l’incontro col Verona, detentrice del cartellino dell’attaccante, è previsto per il fine settimana.
Per ultimo rimane ancora da definire la questione difensori. In lizza ci sono quattro giocatori differenti, ma tutti giovani, interessanti e di prospettiva. L’indiziato numero uno per vestire la maglia biancorossa, è Stefano Cella che si è svincolato dall’Ancona. Ma sul giocatore c’è la forte concorrenza di Entella e Modena. Oltre a lui, rimane in costate monitoraggio la situazione legata a Stipe Vulikic del Perugia. Come riportato nelle ultime giornate, hanno preso quota anche le piste che portano a Matteo Solini del Como e Alessandro Bianconi del Lecco.