MANTOVA In casa Mantova è suonata la campanella: da oggi tutti in vacanza. L’ultimo giorno di scuola è stato vissuto all’insegna della leggerezza, per non dire divertimento puro. E in serata la notizia bomba, data da un entusiasta Remo Gobbi, gran patron di Pata (main sponsor dell’Acm), durante la cena a Villa Corte Peron di Marmirolo: «Il Mantova giocherà nel Pata Stadium». Non si tratta di un nuovo impianto, ma del caro vecchio Danilo Martelli, che verrà “brandizzato” con il marchio dell’azienda di Castiglione. Manca ancora il nero su bianco, che ovviamente dovrà trovare l’avallo del Comune di Mantova (proprietario dello stadio). Ma il percorso è avviato e dovrebbe giungere presto a compimento. Di sicuro si intensifica il rapporto tra l’Acm e Pata, che ha rinnovato per un’altra stagione il contratto di sponsorizzazione con il club di viale Te, addirittura potenziandone l’investimento. «Per la Serie A l’anno prossimo sarà durissima – ha detto ancora Gobbi – . Ma ci divertiremo». Mani nei capelli da parte del presidente Filippo Piccoli.
La giornata di ieri si era aperta con il gruppo biancorosso ritrovatosi al Beach Stadium & Padel Club di Bagnolo San Vito per un torneo di padel che ha coinvolto tutti: giocatori e componenti dello staff tecnico. Per la cronaca, la simbolica medaglia d’oro se l’è aggiudicata la coppia formata da Leonardo Mancuso e Michele Arcari, che ha battuto in finale il duo Stefano Cella-Matteo Solini. Del resto era stato profetico lo stesso Cella nell’intervista uscita martedì sulla Voce: «Arcari è forte con la racchetta, spero di non incontrarlo». L’incontro c’è stato, ma se non altro in finale. Al di là dei risultati, tutti si sono divertiti replicando così l’esperienza dello scorso anno.
Riposte le racchette, Burrai e compagni si sono trasferiti a Villa Corte Peron di Marmirolo. Tutti presenti, a partire dal presidente Piccoli: giocatori, mister Davide Possanzini e il suo staff, il direttore tecnico Christian Botturi, sponsor vari.
Un nuovo capitolo della storia biancorosso è pronto per essere scritto, ma per voltare pagina è necessario conoscere i protagonisti della prossima avventura. Sicuramente ci sarà Piccoli, quasi certamente Botturi, probabilmente anche Possanzini. A fare chiarezza sarà il vertice che si svolgerà nei prossimi giorni. Lo scenario di partenza è noto: Botturi e Possanzini sono sotto contratto, Piccoli vorrebbe tenerli entrambi. Ma serve chiarezza su programmi, budget e obiettivi per la stagione 2025-26. Risposte che solo Piccoli può dare, e in base alle quali Botturi e Possanzini faranno le loro valutazioni. In assenza di certezze, si va a sensazioni. E queste dicono che il prossimo Mantova sarà guidato dalla stessa triade.





























