Calcio serie B – Mantova, piace Ianesi del Pontedera. Il rinnovo di Bragantini slitta ancora

bragantini mantova esultanza_3132779

Mantova Nulla si muove dalle parti di viale Te. Nella giornata odierna dovrebbe esserci un ulteriore incontro tra Mantova e Sassuolo per trattare il centrocampista Federico Artioli. Il giovane classe 2001 è reduce dall’esperienza biennale con la Pergolettese ed è un profilo che piace molto a mister Possanzini. Vista la sua duttilità, potrebbe essere impiegato come vice Burrai o mezzala destra. Ma tutto dipenderà dalla volontà dei neroverdi di lasciar partire il ragazzo, visto che il primo faccia a faccia non ha portato a nulla di concreto. Dalle indiscrezioni che sono giunte, gli emiliani avrebbero chiesto una cifra superiore a quella che pensava l’Acm, per questo le parti si riaggiorneranno oggi. Che sia la volta buona?
Ovviamente, nel caso in cui dovesse saltare la trattativa, il dt Christian Botturi ha già le alternative pronte: si tratta del mediano Mattia Viviani (15 partite con la maglia del Cosenza nell’ultima stagione) e Antonio Metlika (in forza alla Virtus Verona e reduce da un’annata prosperosa con 37 gare disputate, condite da un gol e un assist).
Nessuna novità neanche in difesa, dove nelle ultime ore si era fatto insistente il nome di Stipe Vulikic del Perugia. Oltre a lui, sul taccuino di Botturi c’è da tempo anche Stefano Cella dell’Ancona. Qui apriamo una parentesi perché le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Come già raccontato nelle scorse settimane, i marchigiani non si sono iscritti al prossimo campionato di Serie C, di conseguenza tutti i giocatori possono svincolarsi liberamente. La “variabile impazzita” si chiama Francesco Agnello, imprenditore campano che ha rilevato la società da Tony Tiong che deteneva il 95% del club. Agnello ha l’intenzione di presentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie C, una vera e propria missione impossibile visto che il Consiglio Federale di ieri ha ufficialmente estromesso il club marchigiano dal campionato. Nel frattempo, tutti i calciatori sotto contratto (tra cui il già citato Cella e il centrocampista Emanuele Gatto, altro possibile obiettivo dell’Acm) attendono sviluppi. Insomma, la vicenda avrà sicuramente delle novità, perciò non resta che attendere.
Per quanto riguarda la difesa, il Mantova continua a seguire con attenzione anche Marco Curto, di proprietà del Sudtirol e nell’ultima stagione al Como.
Nel frattempo, si è aggiunto un nuovo nome nella lista degli attaccanti: sì perché oltre al solito Ruocco della Torres (il vero obiettivo di Botturi), nelle ultime ore è circolato anche quello di Simone Ianesi del Pontedera. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi.
Chiudiamo con un’importante novità sul rinnovo del prestito di Davide Bragantini: il summit col Verona, detentrice del cartellino, è stato rimandato a settimana prossima.
Samuele Elisse