Home Sport Calcio Serie B – Un buon Mantova sconfitto di misura dal Parma...

Calcio Serie B – Un buon Mantova sconfitto di misura dal Parma in amichevole (2-1)

westyyereyr

Collecchio (Pr) Un buon Mantova tiene testa al Parma, squadra che milita in Serie A, nell’amichevole giocata ieri a Collecchio, al Mutti Training Center (a porte chiuse): i biancorossi sono stati sconfitti di misura, 2-1, ma se la sono giocata fino alla fine. Dopo un primo tempo di marca virgiliana, condito dalla rete di Falletti, nella ripresa i ducali spingono sull’acceleratore e prima la pareggiano con Cutrone, poi la ribaltano al fotofinish con Løvik.
La cronaca. Inizio arrembante del Mantova, che controlla il pallino del gioco con intraprendenza e personalità, senza però rendersi realmente pericoloso. Il primo tiro in porta arriva al 25’ con Fiori che, servito da Falletti, si accentra e lascia partire un rasoterra a giro controllato da Corvi. Risponde subito il Parma da calcio d’angolo: Hernani pesca Benedyczak che impegna Andrenacci. Alla mezz’ora i ducali si presentano di nuovo in avanti e sempre dalla bandierina con il solito Hernani che disegna la parabola perfetta per la capocciata di Diallo. Il difensore però non inquadra bene lo specchio della porta. Dopo aver respinto le folate avversarie, è il Mantova a portarsi in vantaggio. Errato disimpegno del Parma, Majer mette in movimento Fiori, che serve al limite dell’area Falletti. L’attaccante controlla, converge e lascia partire un destro rasoterra che si insacca a fil di palo alla sinistra di Corvi. Attimi di paura nel finale di primo tempo quando Marras e Trabucchi si scontrano sulla trequarti. Per fortuna nulla di grave e il gioco riprende, anche se per poco perché poi l’arbitro fischia la fine della prima frazione.
Nella ripresa il Parma torna in campo con il giusto piglio e pareggia al 49’ con Cutrone, lesto ad anticipare Maggioni sul cross dalla linea di fondo di Benedyczak e fulminare Andrenacci da distanza ravvicinata. Ancora Cutrone impegna il subentrato Botti con un violento sinistro appena dentro l’area. Mantova che inizia a soffrire la pressione dei ducali. Al 70’ Vailati non vede un potenziale rigore in favore dei biancorossi: tiro cross di Marras deviato di mano da Diallo. L’arbitro lascia proseguire. Ci prova anche Majer dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso. Nel finale (87’) arriva la doccia fredda per l’Acm: Løvik fulmina Botti con un destro di rara potenza e sigla il definitivo 2-1.