Mantova Procede senza intoppi la preparazione del Mantova in vista del match di domenica (ore 15) a Cesena. Mister Possanzini ha la rosa al completo, con il rientrante Trimboli (ha scontato la squalifica) e Galuppini che si è ripreso dall’acciacco al flessore subìto domenica scorsa contro il Cittadella. Parecchi dubbi sulla formazione di partenza. Forse lo stesso Possanzini svelerà qualcosa oggi, nella conferenza stampa programmata per le 13. La curiosità è soprattutto in attacco, con lo scalpitante Mancuso (match winner col Cittadella) che potrebbe partire titolare. Si tratta di capire eventualmente in quale posizione e al posto di chi. Oggi capitan Burrai e compagni si alleneranno al mattino; domani rifinitura nel pomeriggio, seguita dalla partenza per Cesena.
Il match del Manuzzi sarà diretta da un arbitro internazionale: Daniele Chiffi di Padova. Il fischietto veneto dirige in Serie A e B dalla stagione 2013-14 e ha avuto modo di incrociare il Mantova agli albori della carriera, in Serie D nel dicembre 2010 a Voghera: il match, rinviato una prima volta per neve, fu vinto nel recupero dall’Acm per 1-0 (gol di Caruso). Chiffi è reduce da un infortunio e Cesena-Mantova sarà la sua prima partita stagionale. L’ultima partita diretta risale allo scorso marzo (Germania-Kosovo, qualificazioni Europei U21). Ad assisterlo saranno Marco Ceccon di Lovere e Tiziana Trasciatti di Foligno; quarto uomo Stefano Striamo di Salerno. L’addetto al Var sarà Luigi Nasca di Bari.
In casa Cesena c’è soddisfazione per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, raggiunta mercoledì grazie alla vittoria a Pisa (0-1). Ieri gruppo diviso in due parti: seduta di scarico per chi ha giocato a Pisa; lavoro tattico per gli altri con l’U18 come sparring partner. In classifica il Cesena di Mignani ha 8 punti (il Mantova è a quota 10), frutto di due vittorie e due pareggi.