Calcio Serie C – Il Mantova si butta sui giovani: accelerata per il baby del Genoa, De Benedetti

DSC_9366

Mantova Il mercato del Mantova è pronto a fare scintille. Ieri in sede c’è stato un summit tra i dirigenti biancorossi e mister Davide Possanzini. Presente ovviamente anche il dt Christian Botturi, che sta coordinando tutto il lavoro d’allestimento della rosa biancorossa. Quella di ieri è stata una giornata importante per quanto riguarda i giovani. La società di viale Te ha avuto contatti serrati con il Genoa per parlare del futuro di Alessandro De Benedetti. La punta centrale, classe 2003, arriva da una super stagione con la Primavera rossoblù allenata dal duo Gilardino-Caridi. Per lui 20 reti in 24 presenze. Il Mantova però non è solo in questa corsa. Sul giovane attaccante dei Grifoni ci sono anche Pergolettese, Carrarese e Pro Vercelli. Il club virgiliano continuerà a battere il chiodo e farà di tutto per chiudere l’operazione.
Qualche giorno fa, sempre in orbita Mantova, era uscito il nome di Federico Accornero , anche lui protagonista nello scorso campionato Primavera con la maglia del Genoa e autore di 19 gol in 28 partite. Nella passata stagione, il giovane classe 2004 è stato inserito nei ranghi della prima squadra e ha giocato 8 minuti contro il Cosenza. L’intenzione del club ligure sarebbe quella di trattenere il giocatore sotto la Lanterna almeno per il ritiro estivo e, quindi, al momento la pista si raffredda. Così come sembra definitivamente sfumata la possibilità di rivedere Emanuele Anastasia con la maglia biancorossa.
In salita la trattativa per portare a Mantova il difensore Roberto Pirrello. L’ex giocatore del Pordenone è ormai prossimo a ricevere lo svincolo d’ufficio dalla società neroverde, ma il Mantova non sembra deciso ad affondare il colpo. Viale Te, piuttosto, ha messo gli occhi sul difensore centrale dell’Ancona Simone De Santis. Il 29enne piace molto a mister Possanzini e non è escluso che nelle prossime ore ci possano essere dei passi in avanti. Sempre in difesa, Botturi è pronto a mettere nel mirino il terzino sinistro, ex Piacenza, Alessio Rizza.
In settimana dovrebbe arrivare il via libera per Marco Festa. Il portiere bresciano sta aspettando lo svincolo d’ufficio dal Pordenone. Possibile un leggero ritardo, ma non ci saranno problemi. Il giocatore ha già trovato l’accordo con Botturi. Così come sono attesi gli annunci di Erik Panizzi, Davis Mensah e Gaetano Monachello. Sono loro gli unici tre giocatori della passata stagione ad essere stati riconfermati. Mancano due settimane al raduno, servirà pazienza, ma il Mantova è ormai pronto a chiudere i primi colpi di mercato.
Tommaso Bellini