Mantova Dopo aver saltato cinque gare per infortunio, l’attaccante Simone Andrea Ganz è pronto a fare il suo rientro in campo domani in un match davvero molto delicato contro la FeralpiSalò. In palio tre punti pesanti per la classifica.
Simone, prima di tutto come stai?
«Sto meglio. Ora posso tornare a disposizione».
Rientri proprio per Mantova-Feralpisalò. Se ci fosse un rigore, ti verrebbe voglia di riprovarci dopo l’errore dell’andata?
«Mi piacerebbe sì, ma l’importante è che vinca il Mantova. E’ uno scontro diretto e vogliamo dare continuità».
Cosa rispondi al ds della Feralpi, Magoni, che chiede un arbitro all’altezza rispetto all’andata?
«Noi dobbiamo parlare in campo. Gli altri possono dire quello che vogliono».
Inizia la fase più delicata della stagione, i punti valgono doppio. Come arriva il Mantova a questo rush finale?
«Siamo carichi. Abbiamo passato un periodo difficile, ma ne siamo usciti con la forza del gruppo. Ce la giocheremo fino alla fine, con tutti».
Obiettivo playoff. Lo hanno dichiarato i dirigenti, i tuoi compagni. Avete sempre creduto in questo traguardo?
«E’ diventato un obiettivo con il tempo. Noi abbiamo sempre pensato alla salvezza. Andando avanti ci siamo resi conto che potevamo arrivarci. Ci sono tutte le condizioni per crederci».
Che squadra temi di più in questa corsa agli spareggi?
«E’ un campionato equilibrato, impossibile trovare una rivale in particolare. Ci sono troppi fattori imprevedibili».
Cosa devono temere gli avversari di questo Mantova?
«Il gruppo. Crediamo tutti nello stesso obiettivo. Siamo affiatati tra di noi, crediamo nel mister: non sarà facile affrontare il Mantova».
Nel girone di ritorno c’è stato un leggero calo di rendimento. Da cosa è dipeso secondo te?
«Nell’arco di una stagione può succedere di avere dei momenti negativi. L’abbiamo passato anche noi, ma alla fine siamo ancora lì a lottare».
Stai vivendo una stagione positiva. Finora 10 gol in 23 gare: soddisfatto di questo score?
«Sono soddisfatto, ma mi è dispiaciuto rimanere fuori per queste 5 gare. Io non mi voglio fermare. Voglio fare ancora tanti gol per essere utile alla causa. Qui mi sono trovato bene, il mister ha capito come mettere in risalto le mie doti».
La stagione è agli sgoccioli e la società sta già pensando al prossimo anno. Guccione ha rinnovato. Se ti chiedessero di restare un’altra stagione al Mantova…?
«Ci penserei sicuramente. Mi sono trovato bene in città e nell’ambiente. Sarebbe bello giocare con la curva piena. Questo ci è mancato davvero tanto».