Mantova E’ una settimana intensa quella che si è aperta ieri in casa Mantova. Ci si avvia alla fine del mese di giugno, che ha riportato energie e un carico di fiducia importante con gli arrivi di Christian Botturi e mister Davide Possanzini, ma ancora di più la riammissione in Lega Pro dei virgiliani. Un passo decisivo per la rinascita del club di viale Te, non solo per il morale, ma anche e soprattutto per il mercato.
Ieri c’è stata la prima svolta della settimana. In sede si è rivisto l’attaccante Gaetano Monachello. Il bomber siciliano, di rientro dalle vacanze nell’Isola, ha avuto un colloquio importante con il dt Botturi. Un incontro in cui il giocatore ha dimostrato di essere molto determinato e ancora molto legato alla città in cui è diventato papà per la prima volta. In una recente intervista al nostro giornale, l’attaccante si era detto disposto ad ascoltare la proposta del Mantova qualora la società lo volesse interpellare. Ora, dopo questo primo incontro, bisogna capire come sta effettivamente il giocatore, reduce da un anno di stop per l’infortunio al crociato, ma nell’anima tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Basterà per convincere la società? Una scelta importante che il Mantova non può fallire.
Monachello era arrivato in biancorosso nel gennaio 2022 e in pochi mesi di campionato ha fatto la differenza, arrivando in doppia cifra di gol. Ma poi ha perso per infortunio tutta la stagione successiva. Ha però lasciato il segno nei tifosi virgiliani, che lo rivorrebbero ancora in biancorosso. Dopo aver parlato con Botturi, il bomber ha incontrato nei corridoi di viale Te anche mister Possanzini, che proprio ieri è tornato in città per rimettersi al lavoro e preparare la nuova stagione. I due hanno fatto una lunga chiacchierata prima della partenza del mister, insieme al suo staff e al team manager Marchesi, alla volta di Veronello per visitare la struttura che ospiterà il Mantova dal 24 luglio al 4 agosto per il ritiro estivo.
Verso la riconferma Panizzi e Mensah. La società aveva parlato con i due giocatori qualche settimana fa. Franchezza tra le parti sia sul progetto tecnico, ma anche e soprattutto sulle questioni economiche. Confermati i progressi pure sul fronte portiere. Festa sembra essere convinto dal progetto prospettato dal dt Botturi e sarebbe pronto ad accettare l’offerta del Mantova, che annuncerà i primi colpi dal 1° luglio. Panizzi, Mensah, Festa e forse Monachello. Saranno questi i primi annunci ufficiali? Il Mantova è un cantiere aperto e i tifosi, come umarell, scrutano ogni mossa, sperando di rimanere ben impressionati dal risultato finale.