Calciomercato dilettanti – Castellana, ecco Crema. Il San Lazzaro prende Pavesi. Ostiglia, botto Vicenzi

Castellana_03

Mantova Primo colpo in entrata della Castellana, che dopo aver scelto mister Giovanni Arioli come nuovo allenatore, ha preso il possente centrocampista Andrea Crema dall’Ambrosiana, società veronese di Eccellenza. Crema, classe 1999, ha militato anche con Pont Donnaz, Reggiana, Feralpi, Desenzano, Caravaggio, Imolese ma soprattutto Olginatese, compagine più volte allenata da Arioli. Colpo in entrata anche del San Lazzaro, e qui scendiamo in Promozione: i cittadini hanno rilevato dal Marmirolo Union Team l’attaccante in quota Carlo Alberto Pavesi, classe 2004. Importante conferma per l’Asola che ha sottoscritto un accordo per un ulteriore anno con il forte centrocampista Bovi. Il Porto vorrebbe rinforzare il centrocampo e punta all’ex Marmirolo Zahir Farfare, un profilo, però, su cui avrebbe messo gli occhi anche il Suzzara, che ha visto partire in direzione Bagnolese Vezzani e che vuole puntellare la componente “italiana” della rosa con un giocatore di sicuro affidamento.
Scendiamo in Prima Categoria, dove la Serenissima ha trattenuto un altro pezzo da 90: resta in biancazzurro anche il talentuoso attaccante Passarino. E’ tempo di conferme anche per la Rapid United, che ha ottenuto il sì del difensore Gabriele Orlandi. Sfoltisce la rosa invece lo Sporting Club: la Voltese è pronta ad accogliere il giovane portiere Gioele Bonfiglio, i collinari sono interessati anche a Baroni e Giovannone. In Seconda il Quistello prende Andrea Gorni, difensore ex Dinamo. Il Boca ufficializza Christopher Bonfatti.
Il Sermide si è tuffato completamente nella nuova avventura della Terza Crer. La compagine biancazzurra ha confermato Andrea Moi e il forte centrocampista offensivo Amarai, a giorni dovrebbe concretizzarsi l’arrivo dall’Alto Polesine dei gemelli Giovanni e Marco Mora. Sempre in Terza Categoria, ma stavolta mantovana, è ormai scontato l’approdo all’Ostiglia di Giovanni Vicenzi, centrocampista che chiuderà la carriera proprio nel suo paese di origine. I biancazzurri avrebbero allacciato i contatti anche col difensore Davide Santini, ex Dak e Ceresarese. Pista difficile, ma non impossibile.