Mantova Il nuovo Mantova prende sempre più forma. La lista dei confermati si è arricchita di un altro elemento, Davide Galazzini. Ma il nome nuovo del giorno è Giuseppe Francesco D’Iglio, classe 1992, centrocampista. È uno degli obiettivi di viale Te, l’accordo sarebbe già stato trovato da tempo e a breve è atteso l’annuncio. Fermo restando che i contratti si possono depositare solo dall’1 luglio – e che, fino a quel giorno, nulla potrà mai essere ufficiale – le possibilità di vedere D’Iglio indossare la maglia del Mantova sono molto alte. La curiosità è che il giocatore ha militato negli ultimi tre campionati al Chieri, ovvero la squadra dov’è diretto Massimo Morgia. In realtà pare che l’interesse del Mantova per questo centrocampista risalga ad almeno un mese fa, quando ancora non si parlava del trasferimento di Morgia al club piemontese.
Nato a Torino, D’Iglio è cresciuto nel vivaio della Juventus e vanta una solida carriera in Serie D con le maglie di Pro Settimo, Borgosesia e Chieri. Con una parentesi in C, nella stagione 2015-16: prima nell’Albinoleffe, poi da gennaio a giugno nel Cuneo. Proprio in quella stagione fu avversario del Mantova, in campionato ma soprattutto nei play out con la maglia del Cuneo. Nell’ultimo campionato, col Chieri, ha collezionato 33 presenze e 4 gol.
Il centrocampo, assieme alla difesa, è il reparto che forse subirà maggiori cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Questo a causa del ritiro di Cuffa, ma anche della possibile partenza di Cecchi e dell’infortunio di Minincleri, che lo terrà fuori nei primi 2-3 mesi di campionato. Ancora incerto, invece, è il futuro di Giacinti. Per il momento il suo nome non compare nella lista dei confermati che però, come sappiamo, è in costante aggiornamento.
Ieri, per esempio, ai vari Aldrovandi, Altinier, Minincleri, Alma, Silvestro, Scotto, Musiani e Riccò, si è aggiunto Davide Galazzini. Il terzino destro, classe 2000, è giunto in biancorosso lo scorso gennaio dalla Primavera del Verona. Nonostante un infortunio che l’ha tenuto ai box per un mese, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, con 8 presenze e una buona impressione lasciata.
Tra i nomi della lista non figura Daniele Ferri Marini, ma ciò non significa che lascerà il Mantova. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Stesso discorso per Nicola Ferrari e David Yeboah. Il nome caldo per l’attacco resta comunque l’ostigliese Filippo Guccione (’92) della Pro Sesto, oltretutto desideroso di avvicinarsi a casa. Altri volti nuovi potrebbero essere il difensore castiglionese Marco Ruffini (’87) e il centrocampista ecuadoriano Kevin Varas (’93), entrambi in uscita dal Rezzato. Dal Fiorenzuola, con mister Lucio Brando, potrebbe arrivare il difensore centrale Fabio Varoli (’99), di proprietà del Carpi.