Unicredit finanzia il polo logistico di Rossetto a Valdaro

SAN GIORGIO BIGARELLO Il Gruppo Rossetto ed UniCredit hanno siglato un accordo per la chiusura di un’operazione da 50milioni di euro a supporto dell’importante investimento che il gruppo alimentare veronese sta realizzando nel Comune di San Giorgio Bigarello.
Un accordo perfezionato nelle scorse settimane che consiste in un finanziamento in leasing destinato, principalmente, a sostenere l’investimento immobiliare che porterà alla creazione di un nuovo centro logistico da 70mila metri quadri su un’area di 200mila.
La quota residua delle linee di credito messe a disposizione, pari circa un quarto del totale, sarà invece destinata a coprire gli investimenti strutturali, in particolare il magazzino autoportante, che verranno realizzati. «Con questo importante investimento, in corso di realizzazione con il supporto finanziario dello storico partner UniCredit – spiega Lorenzo Rossetto, amministratore delegato di Rossetto Trade s.p.a. – si gettano le basi per una nuova importante fase espansiva che mira a rafforzare la nostra presenza sul territorio con l’obiettivo (anche per effetto della programmata apertura di nuovi punti vendita) di raddoppiare il giro d’affari entro i prossimi 8 anni».
Un progetto, come detto, reso possibile dalla partnership con Unicredit: «sono orgoglioso che ancora una volta UniCredit Leasing, in piena sinergia con la banca – afferma Enrico Verdoscia, amministratore delegato di UniCredit Leasing: abbia concretamente dimostrato di sapere fornire una risposta di valore per un’impresa dinamica come Gruppo alimentare Rossetto e per il territorio in cui essa opera e che rappresenta. In particolare, il successo di questa operazione ad alto valore aggiunto – prosegue – riflette l’impegno e l’alta professionalità dei nostri specialisti e dei gestori della banca sul territorio, la cura costante verso i nostri clienti e la capacità di offrire risposte e soluzioni specialistiche e personalizzate».
Un importante azione anche per Rossetto che a fine 2018 gestiva 23 punti vendita a marchio proprio, in cui operano 1.700 collaboratori. Il bilancio 2018 si è chiuso con un fatturato di gruppo pari a 515milioni di euro, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente.