Calciomercato dilettanti – Cabroni al San Lazzaro, Marcolini e Beretta all’Asola

Alessio Cabroni
Alessio Cabroni

MANTOVA Procede il mercato delle mantovane in vista della prossima stagione: due i colpi messi a segno dall’Asola, squadra di Promozione. Il direttore sportivo  Roberto Sandrini ha chiuso per due giocatori: il portiere  Manuel Marcolini dal Gambara e il difensore  Luca Beretta dallo Sporting Club, quest’ultimo strappato ad una folta concorrenza. A contenderlo ai biancorossi c’erano Pralboino, Casalromano e Castellana. A questo punto il mercato della società di patron  Massimo Tozzo potrebbe andare in stand by, in attesa di definire il destino del baby  Taboni, che non ha ancora deciso il da farsi per motivi di distanza (potrebbe rientrare in Valcamonica).
Qualche ritocco in quota potrebbe arrivare più avanti, sempre viva la ricerca di un attaccante che possa completare il reparto. Ma senza avere fretta. Con l’arrivo di Marcolini è stato liberato  Toffano, che dunque non farà parte della rosa asolana targata 2021/2022.
Colpo anche del San Lazzaro, che si assicura le prestazioni di  Alessio Cabroni, nella scorsa stagione al Luzzara (i reggiani nel frattempo hanno confermato il mantovano  Errera in porta). Su Cabroni c’era anche il vivo interesse della Castellana, essendo il giocatore molto stimato sia dal direttore  Novellini, sia dal tecnico  Cobelli. Per Cabroni si tratta di un ritorno: con i cittadini aveva militato sino ad una stagione fa. Ora i cittadini devono definire il destino di  Rasini: le parti devono trovare un punto d’incontro, sono alte le probabilità che il forte attaccante in quota possa restare in bianconero. Proseguiamo con la Prima Categoria e con le zebre: dopo l’ufficialità di  Guastalla continua cerca un paio di pedine in difesa e a centrocampo (in attesa di affondare per l’attaccante  Giarruffo). Queste ultime non saranno sicuramente  Capucci, che resterà all’Union Team,  Piovani, per motivazioni lavorative, nè  Gozzi del Brescello, che a questo punto potrebbe finire al Boretto. Nella medesima categoria va registrata la conferma del centrocampista  Beschi da parte del Marmirolo.
Risaliamo in Eccellenza, dove la Governolese gestisce con calma la seconda parte della propria campagna acquisti: tra gli obiettivi un paio di centrocampisti. Una delle possibilità è quella di portare nel Mantovano  Nicola Sarti e  Luca Brondolin dal San Felice. La società modenese, dove gioca l’altro mantovano  Edoardo Rossi vorrebbe trattenerli. Nel frattempo ai giallorossi è accostato l’ennesimo virgiliano come l’attaccante  Valerio Terragin.
La Voltesi ufficializza  Giuseppe Fido come nuovo allenatore del team collinare impegnato in Seconda Categoria. Sostituisce  Oreste Signorini, che ha lasciato per motivi lavorativi. Divorzio anche tra la River e il tecnico  Massimo Mirandola: la panchina biancorossa è quindi vacante, mentre l’allenatore è sulla piazza in attesa di qualche nuova sfida.